Mete europee da raggiungere in primavera con l’autobus

Mete europee da raggiungere in primavera con l'autobusDopo i mesi più freddi e con meno ore di luce, è arrivata finalmente la primavera! Dentro di noi rinasce l’entusiasmo e l’energia vitale che ci arriva dalla natura:gli alberi cominciano a rivestirsi passando da rami secchi a rami frondosi; i fiori iniziano a colorare i nostri giardini; presto, in molte regioni d’Italia ma non solo, avremo rigogliosi campi di girasoli, papaveri, colza e altri bellissimi fiori. Insomma, complice una temperatura mite, è il periodo perfetto per una bella scapatella di primavera con l’autobus low-cost. Non c’è nulla di meglio che godersi il paesaggio comodamente seduti sul proprio bus, con la possibilità di condividere in tempo reale foto e video grazie al Wi-Fi offerto gratutitamente su tutti i mezzi!

Destinazioni perfette per questa Primavera

Zurigo, Svizzera


Ci sono molti modi per godersi la città di Zurigo. Oltre alle gite tradizionali, prendendo un caffè nella città vecchia guardando le vetrine sulla Bahnhofstrasse – i viaggiatori possono gustare un pasto unico al Dolder Grand questa primavera. L’acclamato hotel a cinque stelle, che domina l’intera città da una collina, durante il periodo primaverile offre menu speciali. Assolutamente da non perdere sono anche le escursioni nella vicina regione che circonda il Lago di Zurigo: con il “Rappitrail”, la visita guidata di Rapperswil si trasforma in una caccia al tesoro, allo zoo per bambini si possono ammirare da vicino animali esotici, mentre alla fattoria Bächlihof di Jona è possibile accarezzare caprette in un frutteto oppure assaltare una fortezza di balle di fieno.

? Autobus verso Zurigo ?

Norcia, Italia

In Umbria, perdetevi per un paio di giorni a Norcia, una cittadina piccola e affascinante con almeno due buoni motivi per essere visitata. Il primo motivo è quasi sacro: è lì che nacquero San Benedetto e sua sorella Scolastica. Il secondo motivo è più terreno e delizioso: Norcia è la capitale del tartufo nero, ed è possibile prenotare una passeggiata per andare a caccia con cani da fiuto – la ricerca del tartufo si svolge sulle colline intorno alla città, con un Splendida vista sulla Val Norcia. Vale anche la pena soggiornare presso uno dei suggestivi agriturismi della zona.

? Autobus verso Spoleto ?

Valencia, Spagna


La primavera a Valencia si vive intensamente sopratutto perchè in città non mancano parchi e giardini in cui, con l’arrivo della bella stagione, si potrà godere della bellezza e dei colori della natura in fiore. Iparchi di Valencia con le temperature miti tipiche della primavera sono i luoghi perfetti per praticare svariate attività: come fare passeggiate, andare sui pattini e fare sport all’aria aperta. La primavera, 92 giorni nei quali vivere a pieno Valencia e tutte le possibilità che ha da offrirti: visitare i monumenti, musei, muoversi a piedi o in bicicletta, godersi le feste tradizionali dei piccoli paesi a pochi passi da Valencia. Nel periodo primaverile, inoltre, vengono celebrate a Valencia feste tradizionali come Las Cruces de Mayo e la Feria de Abril…imperdibili!

? Autobus verso Valencia ?

Noordoostpolder, Paesi Bassi

L’Olanda, Paese d’acqua e di terra, di grande tradizione e cultura, propone numerosi eventi e manifestazioni nel corso del periodo primaverile, un invito a trascorrere una vacanza fatta di natura per assistere all’esplosione colorata dei tulipani ed andare alla scoperta di aree naturalistiche protette di grande fascino e suggestione. Imperdibile è il festival dedicato al tulipano nel grande polder chiamato “Noordoostpolder”. Si tratta di un vasto terreno strappato nel 1940 al mare, una volta il Zuiderzee, che si trova a più di 4 metri sotto il livello del mare. Questo terreno è risultato infatti essere particolarmente adatto alla coltivazione dei tulipani. Durante il festival dei tulipani potrai osservare più di 2000 varietà di tulipani che fioriscono ogni primavera nel Noordoostpolder. Esiste un vero e proprio percorso all’insegna del tulipano che si estende per ben 106 chilometri, la “Van Stavoren Tuliproute”. Questo itinerario è percorribile in bicicletta, in auto, in bus od addirittura in carrozza.

? Autobus verso Paesi Bassi ?

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.