Mobilità sostenibile: gli italiani sempre più appassionati di bus verdi

Mobilità sostenibile: gli italiani sempre più appassionati di bus verdiL’Italia è un paese che talvolta, complice l’amore per la tradizione e la nostra millenaria storia, fatica a tenere il passo con l’innovazione e con la corsa sfrenata di altri paesi. Ma non in campo di eco-sostenibilità: per quanto concerne i trasporti, infatti, siamo sicuramente tra i primi posti nell’impegno verso la protezione dell’ambienteCome sai, l’autobus low-cost è una delle migliori forme di trasporto per viaggiare e risparmiare…non solo soldi ma anche sostanze tossiche! Leggiamo insieme quali città italiane hanno già cominciato questa rivoluzione tutta verde.

Milano: addio al diesel, i bus saranno elettrici

Milano:A partire dal 2020 gli autobus in circolazione nella capitale meneghina saranno soltanto elettrici e l’obiettivo è che a fine 2030 il diesel sparirà completamente dalla flotta dei trasporti pubblici di Milano. Un’iniziativa che potrebbe rivoluzionare completamente, in meglio, la qualità dell’aria, rinomatamente deteriorata da smog e fumi tossici.

Imperia: autobus ad idrogeno già operativi quest’anno

Imperia: autobus ad idrogeno già operativi quest'annoDal 2018 sono entrati in circolazione ad Imperia i bus ad idrogeno, che convertono l’energia chimica dell’idrogeno in energia meccanica, bruciandola in un motore a combustione interna o facendola reagire con l’ossigeno in una pila a combustibile, con conseguente produzione di elettricità. Questi autobus sono stati acquistati diversi anni fa grazie a un finanziamento dell’Unione Europea.

Como porta il primo autobus ibrido extraurbano in Italia

Como porta il primo autobus ibrido extraurbano in ItaliaA Como troviamo una soluzione di trasporto innovativa e rispettosa dell’ambiente con un nuovo veicolo, lungo 12 metri, dotato di 41 posti a sedere, 20 in piedi e di pianale ribassato per favorire l’accesso ai disabili. Munito di motorizzazione euro 6 utilizza una tecnologia elettrico – diesel che consente di utilizzare in sinergia i due sistemi di propulsione a seconda della velocità di viaggio. Il tutto per conservare l’ambiente pulito.

Gruppo Baltour con una grande crescita nel perìodo delle feste

Gruppo Baltour con una grande crescita nel perìodo delle festeIl gruppo Baltour continua la sua crescita in termini di passeggeri trasportati con un incremento del 23% per il periodo delle feste natalizie rispetto al 2016. Sicuramente la collaborazione con la produzione della serie televisiva Gomorra, nella quale sono stati utilizzati autobus del gruppo ha dato maggiore visibilità alla compagnia d’autobus italiana.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.