Motivi per viaggiare in autobus questo autunno

Motivi per viaggiare in autobus questo autunnoAnche senza l’effervescenza dell’estate, il romanticismo dell’inverno o il colore della primavera, l’autunno è uno dei momenti migliori per viaggiare in autobus verso diverse mete d’Italia poiché segna il periodo della bassa stagione, riducendo così i prezzi di alberghi e viaggi. Il clima è perfetto, senza il calore ardente dell’estate e al contempo senza le basse temperature di un inverno rigido, sopratutto se si viaggia con bambini.

Hai bisogno di altri motivi che ti convincano a salire su un autobus low-cost quest’autunno? Continua a leggere il nostro post!

Corse d’autobus più economiche

La fine dell’estate segna anche la fine della stagione delle vacanze, di conseguenza i prezzi di voli e hotel scendono dopo il boom estivo. Questo è un buon momento per trovare tariffe più economiche in autobus, oltre ad offerte per soggiorni in hotel. Ti consigliamo di affrettarti però, perché camere d’albergo, piccoli appartamenti e resort propongono offerte limitate nel tempo, che è bene sfruttare non appena proposte. Da sole, queste motivazioni dovrebbero farti cambiare idea su quale sia il periodo migliore per prendere un break, visto che il risparmio è una componente essenziale alla base di ogni viaggio.

Meno confusione in bus ma non solo!

Se viaggi in estate, sei già preparato psicologicamente a trovare più confusione, più traffico, più code… La maggior parte delle persone, infatti, preferisce viaggiare nel periodo estivo, quando tutte le destinazioni di tendenza sono affollate e caotiche. Ma se hai l’occasione di prendere qualche giorno di vacanza in autunno, potrai godere di particolari vantaggi: anzitutto il fatto di evitare il marasma di gente in vacanza e trovare così un’atmosfera rilassata. Non farai a botte per trovare un sedile sul pullman, non dovrai strapparti i capelli per riuscire a trovare un alloggio disponibile, e neppure ti farai saltare i nervi perché i ristoranti sono tutti pieni. Insomma, potrai godertela dall’inizio alla fine. Naturalmente, le grandi città sono sempre affollate, ma in autunno c’è un calo consistente del turismo, il che significa meno code e meno stress!

Paesaggi incantati dal finestrino del tuo autobus

In questo periodo i parchi e i giardini sono coperti da un tappeto di foglie coloratissime, degno dei migliori dipinti naturalistici. E’ errato pensare che l’autunno sia meno interessante del resto dell’anno solo perché non ha la vivacità dell’estate o il romanticismo dell’inverno. Questa stagione è meravigliosa per i colori del paesaggio, squisita per i sapori delle feste paesane, meno malinconica di quello che ci hanno sempre fatto credere e molto adatto per preparare la valigia e partire.

Autunno2

Nei giorni più caldi è più complicato fare escursioni a piedi o attività all’aria aperta (a meno che non sia la spiaggia!); in inverno, il freddo e la pioggia non invitano certo a grandi avventure. L’autunno è una stagione particolare, con un clima né troppo rigido né troppo caldo, il periodo ideale per girare l’Italia alla ricerca di borghi suggestivi, o recandosi in visita presso le principali e più note città d’arte e di cultura. Infine, questo è un periodo perfetto per andare alla scoperta di tradizioni, sagre e prodotti tipici senza contare le numerose attività all’aria aperta che possiamo scoprire come la vendemmia o la raccolta delle olive.

Coccole e buon cibo: la rivincita dell’autunno!

Niente di meglio che terminare la giornata sorseggiando un bicchiere di vino in una camera d’albergo con il tepore del caminetto acceso. È uno dei piaceri che puoi iniziare a godere in autunno. Colori e profumi, una ricchezza straordinaria di frutti ed ortaggi: l’autunno è la stagione più generosa, ideale per organizzare viaggi rilassanti con amici e famiglia intorno alla tavola. Ci sono tanti sapori da provare in autunno: castagne, funghi, zucca, tartufi, tutti prodotti tipici per un pasto perfetto per una serata d’ottobre. Autunno è il tempo di puro godimento, relax e ristabilimento spirituale. Perché non prendere l’autobus e viaggiare verso una città italiana dove fare il pieno di energia? Un toccasana per corpo e spirito!

Destinazioni consigliate da CheckMyBus per questo autunno:

Napoli
Firenze
Autobus verso Napoli
Autobus verso Firenze
Assisi
Pescara
Autobus verso Assisi
Autobus verso Pescara
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *