Nuovi collegamenti autobus internazionali


Nuovi collegamenti autobus internazionali consentono vacanze estive convenienti - anche all'esteroNon importa se si tratta di una vacanza nella natura della Scozia, un viaggio verso il mare della Costa Brava o una gita in città verso Milano – i nuovi collegamenti transnazionali degli autobus a lunga percorrenza rendono tutto possibile. Da molto tempo le compagnie di autobus lavorano per aumentare i collegamenti diretti anche con l’estero! E quindi puntualmente per la alta stagione 2015 partono con nuove linee.

Per festeggiare le nuove convenienti destinazioni, l’azienda di autobus tedesca MeinFernbus FlixBus presenta tre autobus con un design speciale nella capitale tedesca, Berlino. Gli emblemi di Amsterdam, Parigi e Roma abbelliscono gli autobus a due piani che ora percorrono le strade d’Europa. Parallelamente l’azienda di autobus ha annunciato di voler utilizzare all’estero il nome FlixBus, il quale più comprensibile a livello internazionale. Le nuove linee di MeinFernbus FlixBus viaggiano tra l’altro in Francia e l’Italia, i Paesi Bassi e la Svizzera. Da metà maggio una nuova linea collega la capitale della moda italiana Milano a Francoforte sul Meno. Per la compagnia di autobus l’Italia è una delle destinazioni di viaggio più importanti: per il futuro sono previste tra l’altro anche delle fermate a Venezia, Verona, Padova, Firenze e Torino.

Grazie alla progressiva liberalizzazione del mercato degli autobus a lunga percorrenza in Francia i viaggiatori possono rallegrarsi del maggior numero di collegamenti nella Grande Nation. In programma qui: dei collegamenti d’autobus per Lione, la Costa Azzurra e la capitale europea della cultura 2013, Marsiglia. I viaggiatori potranno utilizzare inoltre, delle linee notturne da Parigi ad Amsterdam per continuare il tour alla scoperta dell’Europa. Nella capitale olandese circolano già numerosi autobus, tuttavia, la compagnia MeinFernbus FlixBus amplia la sua offerta durante i mesi estivi. Cinque volte al giorno vi è un collegamento da Berlino ad Amsterdam. Una novità nell’offerta di MeinFernbus FlixBus sono adesso anche destinazioni in Scandinavia. A partire dal 3 giugno ci sono, tra l’altro, collegamenti in autobus disponibili da Amburgo alle città danesi di Rødbyhavn e Copenhagen, come da Berlino alla svedese Malmö. Ci sono biglietti per un viaggio nell’estremo nord a partire da soli 19 €. Dove fosse necessario un viaggio in traghetto, i costi sono già inclusi nel prezzo.

MeinFernbus FlixBus non è, tuttavia, l’unica azienda di autobus che attualmente mira l’Europa. La compagnia britannica megabus amplia la sua offerta durante i mesi estivi. Cinque volte al giorno vi è un collegamento da Berlino ad Amsterdam. Una novità nell’offerta di megabus, la quale ha recentemente lanciato un collegamento diretto anche verso la destinazione turistica: Spagna. Da 1 € si parte da Colonia, passando per Lione, a Barcellona, la capitale della Catalogna. Con la compagnia Eurolines si parte da Basilea o da Zurigo a Milano, dove quest’anno ha luogo l’Expo. Mentre le compagnie di autobus accellerano la loro espanzione costantemente, collegando sempre più tutti gli paesi europei, i viaggiatori approfittano delle offerte più che convenienti per pianificare la vacanza di quest’anno. Una cosa è certa: ogni vacanziere potrà trovare l’autobus più adatto e conveniente in assoluto quest’anno – non ci sono limiti alle possibilità!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.