Offerte d’autobus verso i Mercatini di Natale in Europa

Offerte d'autobus verso i Mercatini di Natale in EuropaCon l’avvicinarsi dell’inverno e del Natale, i mercatini di Natale iniziano a tutto vapore. Considerata come una delle più belle e antiche tradizioni, piena di usanze e peculiarità in ogni paese, la maggior parte dei mercati inizia durante la stagione dell’avvento e dura fino al 24 dicembre. Dove andare per vedere i Mercatini di Natale più belli d’Europa? Sono così tanti che la scelta è difficile, ma le offerte di autobus low-cost ti consentono di fare una scelta più mirata per un viaggetto pre-natalizio a basso costo! Vediamo ora insieme una piccola lista dei principali mercatini in Europa, dopodiché non resta a te che scegliere dove e quando andare.

? Mercatini di Natale a Berlino

Mercatini di Natale a BerlinoNella capitale tedesca potrai trovare circa ben 30 mercatini di Natale sparsi per la città. Questi mercatini di Natale ti sorprenderanno con artigianato, gastronomia, musica e colori e sopratutto con il famoso Gluewein tedesco, ideale per le temperature rigide tedesche. Tra i mercatini che valgono una visita c’è quello in piazza Gendarmenmarkt dedicato all’artigianato, quello di Alexanderplatz con una ruota gigante che offre una vista stupenda sulla città; infine, vale la pena visitare anche il mercatino vicino al Palazzo di Charlottenburg.
>> Autobus verso i Mercatini di Natale di Berlino

? Mercatini di Natale di Bruxelles

Mercatini di Natale a BruxellesVicino al famoso Grand-Place nel centro di Bruxelles troverai le tradizionali casette di legno dove trovare addobbi natalizi e specialità culinarie che ti faranno venire l’acquolina in bocca. Sono oltre 200 gli chalet allestiti intorno alla Borsa, in Place Sainte-Catherine e sul Marchè aux Poissons. Non perdere gli eventi del sabato nel Grand Place, come il meraviglioso spettacolo delle proiezioni di giochi di luci che si muovono a ritmo di musica sull’edificio del Municipio.
>> Autobus verso i Mercatini di Natale di Bruxelles

? Mercatino di Natale di Norimberga

Mercatini di Natale a NorimbergaIl Mercatino di Norimberga è il mercatino di Natale più antico di tutta Europa e si tiene ogni anno dal 1600 in piazza Hauptmarkt, sullo sfondo della chiesa gotica Frauenkirche. Nelle 190 casette potrai trovare addobbi per il presepe, angeli, libri, e tante idee per bei regali di Natale. Potrai anche provare tante specialità gastronomiche della zona, che ti permetteranno anche di riscaldarti del freddo tedesco.
>> Autobus verso i Mercatini di Natale di Norimberga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *