I 5 mercatini di Natale piú belli in Europa

Con l’avvicinarsi dell’inverno e del Natale, prende vita anche una delle più belle e antiche tradizioni in Europa: la tradizione dei mercatini di Natale. Vuoi vivere a pieno il clima natalizio? Continua a leggere per scoprire quali sono i mercatini di natale piú belli in Europa.

La maggior parte dei mercati inizia durante la stagione dell’avvento e dura fino al 24 dicembre. Dove andare per vedere i mercatini di Natale piú belli? Sono così tanti che la scelta è difficile, ma le offerte di autobus low-cost ti consentono di fare una scelta più mirata per un viaggetto pre-natalizio a basso costo!


Scarica GRATIS l’applicazione CheckMyBus per il tuo dispositivo mobile:

CheckMyBus Google Play Store
CheckMyBus App Store



1. Berlino

mercatini di natale a Berlino

Nella capitale tedesca potrai trovare circa ben 70 mercatini di Natale sparsi per la città. Questi mercatini di Natale ti sorprenderanno con artigianato, gastronomia, musica e colori e sopratutto con il famoso Gluewein tedesco, ideale per le temperature rigide tedesche. Tra i mercatini che valgono una visita c’è quello in piazza Gendarmenmarkt dedicato all’artigianato, quello di Alexanderplatz con una ruota gigante che offre una vista stupenda sulla città; infine, vale la pena visitare anche il mercatino vicino al Palazzo di Charlottenburg.
Autobus verso i mercatini di Natale di Berlino

2.Bruxelles

mercatini di natale a Bruxelles

Vicino al famoso Grand-Place nel centro di Bruxelles troverai le tradizionali casette di legno con addobbi natalizi e specialità culinarie che ti faranno venire l’acquolina in bocca. Sono oltre 200 gli chalet allestiti intorno alla Borsa, in Place Sainte-Catherine e sul Marchè aux Poissons. Tra gli eventi da non perdere, nel Grand Place c´é anche il meraviglioso spettacolo delle proiezioni di giochi di luci che si muovono a ritmo di musica sull’edificio del Municipio.
Autobus verso i Mercatini di Natale di Bruxelles

3. Norimberga

mercatini di natale a Norimberga

Il Mercatino di Norimberga è il mercatino di Natale più antico di tutta Europa e si tiene ogni anno dal 1600 in piazza Hauptmarkt, sullo sfondo della chiesa gotica Frauenkirche. Nelle 190 casette potrai trovare addobbi per il presepe, angeli, libri, e tante idee per bei regali di Natale. Potrai anche provare tante specialità gastronomiche della zona, che ti permetteranno anche di riscaldarti del freddo tedesco.
Autobus verso i Mercatini di Natale di Norimberga

4. Praga

mercatini di Natale a Praga

Il Mercatino di Natale nella cittá Vecchia di Praga é uno dei piú famosi ed affascinanti in Repubblica Ceca. Verrete immersi in una calorosa atmosfera natalizia tra casette in legno decorate, illuminazioni natalizie circondate dai maestosi monumenti di Praga, come la cattedrale di Tyn.

Autobus verso i Mercatini di Natale di Praga

5. Strasburgo

mercatini di Natale a Strasburgo

Il Mercatino di Natale di Strasburgo rende ogni anno vivace il centro della cittá con le sue numerose bancarelle che offrono ai visitatori i cibi e gli oggetti di artigianato caratteristici della tradizione alsaziana. È uno dei mercatini piú antichi in Europa (si svolge dal 1570), oltre che uno dei piú belli in assoluto.

Autobus verso i Mercatini di Natale di Strasburgo

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.