Offerte d’autobus per Pasqua 2018

Offerte d'autobus per Pasqua 2018Quest’anno Pasqua sarà particolarmente generosa offrendoci un lungo weekend per poter raggiungere una capitale europea o per visitare con calma una meta nostrana. Quale migliore occasione per approfittare di qualche giorno di vacanza e pergodersi il primo sole di primavera? Se ancora sei indeciso su dove andare, fatti aiutare da noi! Per la Pasqua del 2018, il team di CheckMyBus ha creato una guida su alcune delle migliori mete raggiungibili con l’autobus low-cost! Siediti comodo, allacia la cintura e parti alla scoperta di un weekend di relax.

🐰 Saliamo sul bus verso Napoli

Napoli

A Napoli la Pasqua 2018 si festeggerà con il Festival delle Due Sicilie: street food, artigianato, costumi d’epoca e rievocazioni storiche! In Piazza Dante, dall’1 al 3 aprile 2018, che comprendono anche il giorno di Pasqua e il lunedì dell’Angelo, si terrà il Festival delle Due Sicilie, che sarà teatro di spettacoli a tema, quali rievocazioni storiche, balli e musica dal vivo, tutta ispirata alla tradizione napoletana dell’epoca. Sono previste, sempre in aderenza al tema del Festival, bancarelle dedicate all’artigianato locale, lo stesso artigianato che ancora oggi definisce l’identità del Sud Italia. Qui la Pasqua viene molto sentita e si percepisce già per le sue strade, dalle varie processioni ma soprattutto dalle tavole imbandite, dove vengono preparate ricette dedicate a questa festività. Da non perdere l’opportunità di provare la classica pastiera, un dolce fatto con ricotta e grano cotto, così come il casatiello, una torta rustica fatta con formaggio, salame, pancetta e prosciutto cotto, non molto leggero ma da provare assolutamente!

🚌 Autobus verso Napoli 🚌

🐣 L’autobus verso Viterbo

Civita di BagnoregioAndiamo verso Viterbo per visitare Civita di Bagnoregio, conosciuta anche come la “città che muore”: in quanto costruita sul tufo e con il tufo, i suoi contorni sono destinati all’erosione perpetua. Fa parte della lista dei borghi più belli d’Italia ed è stata costruita ben 2500 anni fa dagli Etruschi. Un posto dove il tempo sembra essersi fermato. Di origini etrusche sono anche le Terme dei Papi, famose per le cure, anche se non mancano trattamenti e massaggi per trascorrere una giornata all’insegna del relax. Noi ti consigliamo di sfruttare i pochi giorni a disposizione delle vacanze di Pasqua, per una rigenerazione sia del corpo che dell’anima.

🚌 Autobus verso Viterbo 🚌

🐰 Siviglia: la meta perfetta da raggiungere in bus

SivigliaTra le mete estere più interessanti da raggiungere nel weekend di Pasqua c’è Siviglia, considerata come la migliore città da visitare nel 2018 secondo Lonely Planet, un luogo interessante con un clima particolarmente mite in questo periodo dell’anno. Da non perdere in assoluto la Cattedrale e il Palazzo ‘Alcázares Reales’, sotto tutela UNESCO, così come la famosa Plaza de España. La Pasqua qui è molto sentita durante la Semana Santa, che con i suoi riti caratteristici si celebra dal XVI secolo ed è una delle più importanti al mondo. Vi partecipano circa 50mila persone, appartenenti alle 60 confraternite delle città, che vestono l’abito del Nazareno, indossando in testa il capirote, cioè il caratteristico copricapo a punta.

🚌 Autobus verso Siviglia 🚌

🐣 Berlino a distanza di un autobus

BerlinoUn’altra idea dove passare la Pasqua: la capitale tedesca. Considerata come la capitale del divertimento, qui potrete unire delle serate all’insegna della buona musica a pomeriggi di intenso turismo tra le sue vie affollate e piene di negozi. A Pasqua la città si riempie di turisti, ma questo non vuol dire che non potrete godervi una visita al Palazzo del Reichstag, o fare una passeggiata lungo quel che rimane del muro. Inoltre, per l’occasione vengono organizzati mercatini dell’artigianato che vendono articoli e uova pasquali decorate: i tedeschi hanno l’usanza di creare un nido pasquale che viene riempito con uova di cioccolato, caramelle e dolciumi. Il più famoso mercatino pasquale è quello di Alexander Plaz. Se ti avanza tempo, vale la pena partecipare al Festival di Berlino presso la Staatsoper Untern den Linden, e trascorrere una serata all’English Theatre o al Mehringhof Theatre, dove vengono proposti interessanti avvenimenti culturali in occasione delle feste pasquali.

🚌 Autobus verso Berlino 🚌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *