Viaggia in pullman a prezzi low cost anche per Pasqua – da Nord a Sud

Viaggia in pullman a prezzi low cost anche per Pasqua - da Nord a SudCome festeggerai Pasqua quest’anno? Sceglierai la tradizione, le sagre e le processioni religiose oppure opterai per un weekend prolungato in pieno relax, tra Spa, sole e mare? La scelta può esser vasta, ma in alcune zone d’Italia troverai anche entrambe le cose: relax e riti tradizionali per Pasqua. Quale mezzo migliore se non l’autobus per raggiungere, in modo comodo e conveniente, le tantissimi destinazioni – da nord a sud – della penisola italiana? Trova su CheckMyBus la tua meta ideale per Pasqua!

Raggiungi le mete con le più curiosi tradizioni per Pasqua

In autobus verso Pesaro – Urbino

Pasqua con l'autobus low-costIn questa città nella provincia di Pesaro si svolge ogni anno il tradizionale gioco “Punta e cul“, dove nella mattina di Pasqua e nei due giorni succesivi ci si incontra per sfidarsi al gioco dell’uovo. I concorrenti si dispongono in cerchio mentre le uova sode si dispongono al centro a formare una “S”. Poi i concorrenti devono battere le uova l’uno contro l’altro dal lato più appuntito. Il vincitore è quello il cui uovo rimane intatto e che conquista tutte le altre uova che è riuscito a rompere.

In autobus verso Forlì – Tredozio

In questa cittadina vicino a Forlì troviamo la Sagra ed il Palio dell’uovo. Ad ogni partecipante della sagra viene offerto un uovo sodo colorato che servirà alla gara di battitura dell’uovo. La sfida si svolge tra due concorrenti che battono le loro uova finché uno non si rompe, ovviamente vince chi con il suo uovo riesce a rompere il guscio dell’altro. Sono, inoltre, previsti giochi tipici della tradizione agreste come la famosa pentolaccia e la corsa con l’uovo nel cucchiaio. Il momento più spettacolare della giornata è la gara dei mangiatori di uova sode.

In autobus verso Firenze

La colomba è la protagonista della famosa celebrazione dello Scoppio del Carro che si svolge a Firenze. Questa festa deve la sua origine alle tre schegge del Sacro Sepolcro conservate nella Chiesa dei Santi Apostoli. Un carro viene allestito per il trasporto del fuoco sacro nelle case. Questo carro viene trasportato per il giorno di Pasqua da buoi bianchi dal Piazzale di Prato fino al Duomo di Firenze. Con il carro viaggia anche una colombina che porta nel becco un ramoscello di ulivo e che ha il compito di scivolare verso il carro con la miccia accesa per incendiare i fuochi d’artificio contenuti su di esso. Se la colombina compie il percorso per intero si preannuncia un anno positivo.


In autobus verso i festeggiamenti di Pasqua

Per chi preferisce viaggiare verso il sud Italia: per Pasqua vieni a ballare in Puglia, Puglia, Puglia…:)

Raggiungi il tacco in autobus low cost. Goditi la magia primaverile e trascorri la Pasqua 2017 al mare! Il sud rappresenta, per il periodo pasquale, la zona più calda d’Italia e quindi un’ottima località dove trascorrere i giorni festivi.

Sono infatti sempre più autolinee ad aggiungere città e paesi pugliesi nei loro itinerari. Oggi giorno è possibile viaggiare verso il Sud Italia a partire da 5 EURO!

Per Pasqua viaggia verso il SalentoNel Salento potrai trovare dei posti magici per festeggiare la Pasqua godendo di tanta bellezza, immergendoti in un’atmosfera tradizionale indimenticabile. In un weekend lungo potrai raggiungere le più belle città della Puglia e scoprire le più belle sagre, processioni e mostre per poi chiudere le festività con tanta musica a Pasquetta. Certo che la Puglia dimostra il suo fascino non solo in estate ma anche durante il periodo primaverile, un’ottima occasione si pone per coloro che decidono di visitare la Puglia per Pasqua e trascorrere dei giorni bellissimi in spiaggia.

CheckMyBus: CuriositàLo sapevi che ieri alle ore 11:29 siamo entrati nella primavera astronomica? I raggi del sole, suddivisi in 2 parti, erano quasi perfettamente uguali. Non per niente in si dice: “lu Salentu, lu sule, lu mare, lu ientu”

Città pugliesi da raggiungere in autobus a prezzi low cost durante la Settimana Santa:

Alberobello
Lecce
Gallipoli
Alberobello
Lecce
Gallipoli

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.