Pedaliamo? Le migliori città per il ciclismo

Pedaliamo? Le migliori città per il ciclismoL’estate è ormai iniziata e con essa il caldo e molto più tempo libero: quale momento migliore per esplorare una nuova destinazione a bordo di una bicicletta? Se sei appassionato di questo mezzo a due ruote, ti piace lo sport e quel senso di libertà che solo la bici offre, dai un’occhiata alla lista delle città più adatte alciclismo che abbiamo messo insieme per te. E’ dal 2011 che il Copenhagenize Index seleziona le città più favorevoli all’uso delle bici, attrezzandole affinché questo mezzo venga utilizzato quotidianamente, riducendo il traffico ma anche e soprattutto l’inquinamento atmosferico causato dalle auto.

Queste città si stanno sforzando di portare a un graduale passaggio dall’auto alla bici con la creazione di infrastrutture appropriate, creando nuove regole e norme.

Top 10:
1. Copenhagen, Danimarca6. Malmo, Svezia
2. Amsterdam, Paesi Bassi7. Nantes, Francia
3. Utrecht, Paesi Bassi8. Bordeaux, Francia
4. Strasburgo, Francia9. Anversa, Belgio
5. Eindhoven, Paesi Bassi10. Siviglia, Spagna

Portare la bici sull’autobus low-cost

Usando il nostro motore di ricerca potrai verificare se l’azienda d’autobus permette il trasporto di una bicicletta. In più ti segnaliamo se il trasporto sarà soggetto a costi supplementari o meno. Per qualsiasi dubbio, ti consigliamo comunque di contattare l’azienda che opera la tua corsa per chiedere informazioni dettagliate. Di seguito trovi una piccola lista delle regole riguardo al trasporto della biciclette di alcune delle maggiori compagnie:

FlixBus

FlixbusLa compagnia low-cost FlixBus permette il trasporto della bicicletta di dimensioni standard e senza sovrastrutture (max. 25 kg di peso) su quasi tutti i suoi mezzi, ad un costo aggiuntivo di 9 € per bicicletta. Nel momento della prenotazione puoi scegliere il numero di biciclette che desideri portare.

Marino Autolinee

Marino AutolineeLa compagnia italiana Marino Autolinee permette al passeggero di trasportare una bicicletta nei suoi autobus, a condizione che lo stesso viaggi portando solo un bagaglio e che la bici sia smontata in due parti. Il trasporto della tua bici ha un costo aggiuntivo di 20 €.

Baltour

BaltourCon la Baltour puoi portare la bici soltanto per viaggi nazionali, purché sia una bici pieghevole o smontata e che sia all’interno di un pacco. Per le corse internazionali per ora non è ancora possibile il trasporto della bici.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.