Il CheckMyBus Poké-Ranking delle cittá italiane

Il CheckMyBus Poké-Ranking delle cittá italianeTutta l’Italia è a caccia di Pokémon, ma la domanda principale é sempre la stessa: dove si trovano i Pokémon più rari? CheckMyBus ha fatto una ricerca e sulla base dei dati forniti da Pokecrew e PokeMapper ha sviluppato il “Il CheckMyBus Poké-Ranking delle cittá italiane”. Scopri quali sono le migliori città per trovare i Pokémon rari, gli epici o i leggendari! Vedrai che con l’aiuto di questa classifica, riempire il tuo Pokédex sarà molto più facile e veloce! 🙂

In autobus verso le città del “CheckMyBus Poké-Ranking”

In autobus verso le città del CheckMyBus Poké-RankingSuggerimento: se ti dovessi trovare in una delle ultime città del CheckMyBus Poké-Ranking, l’autobus sarà la soluzione migliore per viaggiare verso le città dove potrai trovare i Pokémon più forti!  

Viaggia a prezzi low-cost verso le cittá in cima al ranking come Napoli, Milano o Roma. Trova la tratta più comoda, acquista il biglietto e continua la tua caccia ai Pokémon!

pokemon-it

 

Primo Posto (49 punti nel Poké-Ranking): Napoli

Autobus Napoli

Napoli si trova al primo posto del Poké-Ranking grazie soprattutto al gran numero di Pokémon rari che sono stati trovati nelle ultime settimane. Charizard, Nidoqueen e Dragonite sono già caratteri comuni per le strade di questa città. Con un pò di pazienza, troverai i Pokémon leggendari più ricercati!

Tra i Pokémon piú visti a Napoli: Blastoise, Charizard, Dragonite
 

Secondo Posto (48 punti nel Poké-Ranking): Roma

Al secondo posto troviamo Roma, dove si dice che vicino al Colosseo sia normale trovare dei Pokémon rari come Dratini e Charizard! Vicino al Tevere sono stati visti degli Haunter passeggiare! Sembra che la capitale sia una delle città perfetti per trovare dei Pokémon forti.

Tra i Pokémon piú visti a Roma: Magmar, Haunter, Dratini
 

Terzo Posto (46 punti nel Poké-Ranking): Milano

Il CheckMyBus Poké-Ranking delle cittá italianeMilano si trova al terzo posto grazie a dei Pokémon rari che sono stati catturati in questa cittá. Dragonite, Dratini e Exeggutor sono stati avvistati più di una volta che giravano vicino a Via Bocchetto.

Tra i Pokémon piú visti a Milano: Venusaur, Dratini, Dragonite
 

Quarto Posto (42 punti nel Poké-Ranking): Cagliari

Certo che anche i Pokémon adorano il bel clima caldo della Sardegna, più specificamente di Cagliari, che occupa il quarto posto della classifica, in quanto molti hanno trovato Dragonite e Machamp a passeggio in questa bella città. Sembra pure che qualche fortunato abbia trovato Mr. Mime!

Tra i Pokémon piú visti a Cagliari: Mr. Mime, Machamp, Onix
 

Quinto Posto (40 punti nel Poké-Ranking): Torino

A metá classifica troviamo Torino, cittá piena di storia e di Pokémon rari: Dragonite, Dratini e Jynx sono giá stati avvistati piú di una volta in questa cittá del nord Italia. Anche dei Pokémon di tipo lotta sono stati avvistati, come Hitmonchan!

Tra i Pokémon piú visti a Torino: Jynx, Hitmonchan, Magmar
 

Sesto Posto (38 punti nel Poké-Ranking): Verona

Al sesto posto troviamo la cittá di Romeo e Giulietta, Verona. Molti giocatori sono riusciti a catturare Dratini, Nidoking e anche il cavallo fiammegiante Ponyta.

Tra i Pokémon piú visti a Verona: Electabuzz, Ponyta, Nidoking
 

Settimo Posto (35 punti nel Poké-Ranking): Ancona

Il CheckMyBus Poké-Ranking delle cittá italianeSulle rive dell’Adriatico troviamo Ancona che si classifica settima nel Poké-Ranking. Aldilà dei vari Pokémon d’acqua, puoi trovare per le strade di Ancona Beedril, Charizard o il famoso Pikachu.

Tra i Pokémon piú visti ad Ancona: Pikachu, Beedril, Dratini
 

Ottavo Posto (33 punti nel Poké-Ranking): Bari

È nel Sud che troviamo l’ottava classificata, Bari. Qua molti giocatori sono tornati a casa con un Venusaur, un Blastoise oppure un Charmander! Tre Pokémon che tutti vorrebbero! Tutti in una sola città.

Tra i Pokémon piú visti a Bari: Venusaur, Blastoise, Charmander
 

Nono Posto (30 punti nel Poké-Ranking): Genova

Il CheckMyBus Poké-Ranking delle cittá italianeNella Riviera Ligure troviamo Genova, cittá che si classifica nona nel Poké-Ranking. Non solo si trovano vari Rhydon nel centro della cittá, ma i piú fortunati hanno catturato Dratini e anche dei Nidoqueen!

Tra i Pokémon piú visti a Genova: Rhydon, Dratini, Nidoqueen
 

Decimo Posto (22 punti nel Poké-Ranking): Bologna

All’ultimo posto nella classifica troviamo Bologna, dove oltre ai normali Zubat e Pidgey, è possibile trovare il famoso Porygon e Nidoran. Quest’ultimo, basta che lo trovi un paio di volte per poterlo evolvere in un Nidorino.

Tra i Pokémon piú visti a Bologna: Porygon, Nidoran, Bulbasaur

 

Metodologia:
Sulla base dei dati forniti da Pokecrew e da PokeMapper sui Pokémon trovati in ogni posizione, abbiamo analizzato quali Pokémon delle categorie “mitico”, “epico” e “molto raro” sono stati trovati ed in quale città. Abbiamo preso in considerazione solo i Pokémon che sono stati visti più di una volta nella stessa città e presenti in entrambe i database. Il campione è stato effettuato in due date diverse e assegnato un numero di punti ad ogni città per ogni tipo di Pokémon trovato: 4 punti per ogni Pokémon leggendario, 3 punti per ogni Pokémon epico e 2 punti per ogni Pokémon molto raro. Sono anche stati presi in considerazione i Pokémon presenti in entrambe le date e sono stati dotati di doppio punteggio, essendo la loro apparizione più frequente nel periodo di tempo analizzato. Come risultato abbiamo ottenuto la classifica finale delle città in cui si hanno maggiori probabilità di trovare un Pokémon di una delle categorie di cui sopra.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.