Praga: la città che respira cultura a distanza d’autobus

Praga: la città che respira cultura a distanza d'autobusLa troviamo sulle rive del fiume Vitava, la più grande città della Repubblica Ceca nonché una delle destinazioni più romantiche d’Europa. Il patrimonio storico la rende una città accogliente, con attrazioni ad ogni angolo che si sono adattate alle sfide di una nuova era. Conosciuta come uno dei maggiori centri culturali europei, è ricca di iniziative quali concerti, mostre ed eventi letterari. Tra gli eventi da non perdere, il Festival Internazionale delle Luci che si svolgerà tra l’11 e il 14 ottobre. Non puoi mancare questo weekend suggestivo, tra l’altro ora è molto facile raggiungere Praga grazie ai numerosi autobus low-cost che partono dal Belpaese verso questa meravigliosa città! Scopri i nostri suggerimenti per un itinerario indimenticabile.

Trova ora il tuo Autobus verso Praga

Casa danzante

Troverai una tavoletta in ceco con la parola “Tančící dům“, che si riferisce esattamente a questa splendida opera architettonica. Progettato nel 1996 da Vlada Milunić e Frank O. Gery, attira l’attenzione per la sua struttura ispirata all’arte e alla danza di Fred Astaire – simboleggiate dalla torre in pietra – e Ginger Rogers – simboleggiate dalla torre di vetro. La particolarità della struttura lo rende un punto di riferimento negli aquiters della città e da non perdere in ogni soggiorno.

Castello di Praga

Visitare il Castello di Praga sarà una delle migliori esperienze che si possano avere in città. La vista panoramica è mozzafiato e l’architettura di uno dei più grandi complessi di castelli del mondo creerà un incredibile fascino. Goditi la passeggiata attraverso gli edifici che appartengono alla chiesa e agli splendidi giardini.

Chiesa della Madre di Dio

Costruito tra il XIV e l’inizio del XVI secolo, l’affascinante chiesa gotica ospita una varietà di opere del periodo rinascimentale e barocco, in particolare le pale d’altare Karel Škréta e la tomba dell’astronomo Tycho de Brahe . Il suo interno fu ricostruito nel XVII secolo, da cui le sue caratteristiche barocche, attualmente mantenendo l’organo più antico della città, risalente al 1673.

Piazza della Città Vecchia

Risale al 12° secolo e la storia la rende la piazza più importante di Praga. L’architettura che lo circonda lo rende il posto ideale per sedersi e distendersi, poiché è intorno a te che orbita la Madre Chiesa di Dio di fronte a Tyn, la chiesa di San Nicola, il palazzo di Kinski, la casa gotica Sino da Pedra e il monumento del Maestro Jan Hus.

Ponte Carlo

È la cartolina di Praga. Costruito nel 1357 da Carlo IV, non è solo il più antico della città, ma ha lo status di ponte più famoso del paese. Su pilastri decorati da 30 statue, di cui la più conosciuta è la statua di San Giovanni Nepomuceno, è imperativo attraversarla.

Trova ora il tuo Autobus verso Praga

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.