Prossima fermata d’autobus: Calabria

Prossima fermata d'autobus: CalabriaUn nuovo passo da gigante da parte del colosso tedesco di autobus low-cost FlixBus, che negli ultimi anni è passato da outsider a gran protagonista dei viaggi di autobus economici e che ora, grazie ad un nuovo accordo con Ias e Romano, sbarca inCalabria con più offerte. Questi due operatori d’autobus sono i principali storici della zona meridionale del Belpaese, e saranno sicuramente il punto forte per la conquista del Sud da parte dell’azienda tedesca.

FlixBus: un’offerta sempre più grande e variata

Il Meridione d’Italia era, fino ad ora, l’unico assente nella rete FlixBus, che conta ad oggi oltre 300 città collegate e più di 1500 posti di lavoro creati in tre anni, dal nord al sud. Il Belpaese rimane uno dei mercati che cresce più rapidamente tra i 28 presieduti da FlixBus, con un incremento di traffico dell’oltre il 100% solo nell’ultimo anno. Le informazioni riguardo alle destinazioni calabresi sono ancora poche, ma sicuramente seguirà la linea delle collaborazioni create in passato e apre la porta a nuovi scenari d’azione: niente di più facile che a breve il colosso tedesco sbarcherà anche in Sicilia. Per saperne di più puoi anche leggere un paio di nostri articoli al riguardo:
FlixBus si allarga ancora nel Bel Paese
L’Italia è il Paese che cresce di più per gli autobus verdi

Le offerte nel Meridione

Le offerte nel MeridioneOggi il Meridione ha molte più offerte in termini di viaggi low-cost. Proprio qualche mese fa si annunciava la partnership tra Busitalia e Simet sulle cui basi è stato lanciato il servizio Busitalia Fast, proprio per lanciare l’offensiva a FlixBus. Anche la storica Marino Bus si è rinnovata e ha allargato il proprio perimetro d’azione intessendo legami con autolinee europee ma anche rafforzando il proprio radicamento territoriale siglando una partnership con Ferrovie del Garganoe con grandi colossi europee per offrire viaggi low-cost verso mette come Parigi o Francoforte.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.