Dormire o festeggiare? Quale autobus sceglieresti per il tuo prossimo viaggio?

Dormire o festeggiare? Quale autobus sceglieresti per il tuo prossimo viaggio?L’autobus, il mezzo di trasporto passeggero a lunga percorrenza rappresenta per i tanti viaggiatori il mezzo più conveniente e comodo per raggiungere la meta desiderata a prezzi low cost. Durante gli ultimi anni abbiamo riscontrato che lo standard all’interno degli autobus è cambiato. Mentre un giorno c’era una piccola TV a bordo, oggi il collegarsi a internet con Wi-Fi mentre si è in viaggio non è più un problema. Sono molte le aziende d’autobus a migliorare i servizi a bordo, offrendo sempre più opzioni. Chiedere delle bevande, dei piccoli snack o caricare il proprio cellulare grazie alle prese elettroniche a disposizione per ogni passeggero è oramai uno standard. Un tocco in più sugli autobus lo si trova comunque! Hai mai sentito parlare dell’autobus discoteca? Dell’autobus bar oppure dello sleeping bus?

Tu quale autobus sceglieresti?

Viaggiare in autobus: dormendo, bevendo un cocktail o festeggiando?

L’autobus Big Friendly in Oklahoma City

Immagina un venerdì sera, te – in attesa dell’autobus. All’improvviso arriva un bus che in realtà è un bar e vende birra artigianale! In Oklahoma, negli Stati Uniti, questa è la pura realtà. Il bar “The Big Friendly” (che tra l’altro sarebbe il soprannome della città di Oklahoma), ha avuto molto successo per le strade della città americana, sia per l’ambiente insolito, che per la birra prodotta dai fratelli Quinlin. Quest’autobus, che inizialmente correva delle linee per la scuola Chevy 1995 Modello Bluebird, è stato acquistato per $1.850. La trasformazione ha costato poco più di $11.000, compresi dei tavoli e banconi all’interno. In totale dispone di 16 tipi di birra alla spina – 8 all’interno e 8 sul lato esterno dell’autobus. Il soffitto è un vero barilotto per le bevande. A bordo si dà il benvenuto comodamente 14 persone – ma il tasso è generalmente molto più alto :).

L’autobus discoteca per le vie di Roma

autobus discotecaMentre negli USA si beve la birra in autobus che sembrano degli bar – in Italia, si festeggia alla grande! Esattamente a Roma – diverse aziende mettono a disposizione i loro bus per festeggiare ad esempio un matrimonio, l’addio al nubilato e compleanni. Chi scegle l’autobus per festeggiare a Roma trascorrerà di certo una serata indimenticabile con il panorama del Colosseo.

Il Sleeping bus

Il sleeping bus lo si trova ad esempio nel Sud-est Asiatico, Cambogia e Vietnam. Lo sleeping bus è stato appositamente pensato a tutti coloro che viaggiano in autobus a lunga percorrenza durante la notte. I viaggi notturni rappresentano per molti viaggiatori una possibilità di ulteriore risparmio, in quanto prevede lo risparmio di una notte in più in hotel. Alcuni bus mettono per sino a disposizione dei lettini a due piazze.

 
Consigli utili per viaggiare in autobus a lunga percorrenzaPer trascorrere un viaggio in autobus ancora più comodo leggi i nostri Consigli utili per viaggiare in autobus a lunga percorrenza. Potranno esserti d’aiuto per il tuo prossimo viaggio. Troverai dei suggerimenti su cosa considerare prima, durante e dopo il tuo viaggio. Leggi inoltre di più su come risparmiare ulteriormente verificando le offerte speciali.

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.