Quest’estate gira la Germania in autobus!

Quest'estate gira la Germania in autobus!Il giardino della birra più grande del mondo, musei aperti durante la notte, la rinomata orchestra che suona in un parco per 60.000 persone, uno dei migliori festival di musica elettronica in Europa e il più grande metallo pesante del pianeta, per non parlare del mitico Oktoberfest che inizia a settembre! Segui con noi questo itinerario per una visita immersiva in Germania che ti porta verso alcune delle principali feste e festival di questo paese pieno di storia. Naturalmente, il tutto raggiungibile con l’autobus low-cost!

La notte bianca dei musei – Berlino

Nella notte del 25 agosto ci sarà qualcosa di speciale nella capitale tedesca: ancora una volta, 80 musei a Berlino saranno aperti oltre l’orario normale, alcuni fino alle 2 del mattino ed ospiteranno circa 800 eventi per la Lange Nacht der Museen. È, quindi, una grande opportunità per conoscere diverse esposizioni allo stesso tempo e, ancor meglio, in un’atmosfera festosa. Il compito è facilitato da un servizio di autobus che collega i vari musei.

Reeperbahnfestival – Amburgo

Più di 400 concerti di molti stili musicali (indie, pop, rock, folk, electro, hip hop, soul, jazz …) si svolgono in locali, bar, teatri e in molti altri luoghi della Reeperbahn, una delle strade più vivaci di città (anche conosciuta per il suo quartiere a luci rosse). Una volta lì, vale la pena visitare tutta la città, che mostra molte sfaccettature grazie alle diverse identità dei suoi quartieri. Il Festival sarà aperto dal 19 al 22 settembre.

Oktoberfest – Monaco di Baviera

Tutti hanno già sentito parlare di questa grande festa che attrae ogni anno oltre 6 milioni di visitatori! Anche la statistica dei litri di birra consumata è impressionante: l’anno scorso sono stati bevuti 7,5 milioni di litri! Quest’anno accade dal 22 settembre al 7 ottobre e chiunque voglia visitare la città dovrebbe iniziare a cercare di prenotare un alloggio, tale è la domanda. Il programma di ogni edizione comprende molte band da suonare, sfilate di costumi tradizionali, buon cibo e un sacco di drink, tra cui birre create appositamente per questa occasione. La gente del luogo approfitta delle tradizionali vestaglie (abiti in corpetto e pantaloni di pelle, tra gli altri pezzi tradizionali) dall’armadio e mostrali con orgoglio in questa grande festa popolare.

Klassik Airleben – Lipsia

Alle spalle di Rosental Park, un enorme palcoscenico sembra destinato a ricevere qualsiasi pop star internazionale. Il prato è pieno di persone di tutte le età (l’anno scorso ce ne sono state 60.000), alcuni aspettano la conversazione, seduti sulle coperte, altri ne approfittano per cucinare spuntini su grigliate usa e getta. Questa è la Klassic Airleben, un evento di due notti – 29 e 30 giugno alle ore 8:00, ma è meglio arrivare presto – e gratis, con l’orchestra Gewandhaus di 275 anni.

Festival delle luci – Berlino

La città di Berlino diventa un’autentica “città leggera”: icone e monumenti della città, come la Porta di Brandeburgo, vengono illuminati con strepitose grafiche durante due festival, il Berlin Leuchtet, che quest’anno si svolge dal 28 settembre al 14 ottobre, ed il Festival delle Luci, che ha luogo dal 5 al 14 ottobre.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.