Raggiungi gli stadi della Serie A con un autobus low cost

Le partite della Serie A della prossima stagione stanno ormai per cominciare – e le famiglie italiane “si dividono” nuovamente per tifare le diverse squadre del cuore. L’inizio del nuovo campionato è sempre molto atteso dagli appassionati di calcio ed ora ci risiamo in pieno.

Oggi come oggi il calcio è lo sport più seguito in tutt’Europa, soprattutto in Italia. Negli stadi si vivono atmosfere uniche, alle volte indescrivibili. Cori, striscioni e bandiere che sventolano – in poche e semplici parole: 90 minuti di tifo.

Ma quali sono gli stadi più grandi? E quali tra questi sono raggiungibili in autobus ed accessibili a tutti?

Approfitta del tempo che rimane prima dell’inizio del campionato per prenotare il biglietto per andare a vedere la tua squadra del cuore!

In autobus verso lo stadio Giuseppe Meazza a Milano

Indirizzo: Piazzale Angelo Moratti, 20151 Milano
Capienza: 80.018
Data di apertura: 19 settembre 1926
Squadre: A.C. Milan, FC Internazionale Milano
 
Il Giuseppe Meazza è lo stadio più capiente d’Italia ed è il 6º stadio in Europa, dopo il Camp Nou, il Wembley Stadium, il Croke Park, il Twickenham Stadium e lo Stade de France, conosciuto in tutto il mondo per i suoi impianti calcistici. Lo stadio Giuseppe Meazza, noto anche come stadio San Siro, ospita gli incontri di Milan e Inter, ma fin dagli anni 70 ospita anche concerti di grande richiamo, come ad esempio quelli di Bob Marley, David Bowie, dei Duran Duran o degli U2. Ha ospitato, inoltre, le partite della Nazionale Italiana di Rugby. Questo stadio è anche stato il palcoscenico di vari incontri internazionali di calcio, come il Mondiale del 1934, l’Europeo del 1980 e di varie partite finali della UEFA. Raggiungi lo stadio Giuseppe Meazza in autobus! Con un solo clic troverai l’autobus che più si adatta alle tue esigenze!

➠ Collegamenti autobus low cost per Milano a partire da 5 EURO

Assistenza Disabili - Stadio Giuseppe MeazzaPer i tifosi con mobilità ridotta si trovano 218 appositi posti che vengono attribuiti gratuitamente alle persone con handicap del 100%. Viene inoltre data la possibilità di avvalersi di un servizio di prenotazione che consentirà un ingresso più facile. Per poter usufruire di questo servizio è necessario fare una richiesta all’Organizzazione Eventi Stadio.

In autobus verso lo stadio Olimpico di Roma

Indirizzo: Viale dei Gladiatori, 00135 Roma
Capienza: 72.698
Data di apertura: 1937
Squadre: Nazionale di Calcio, SS Lazio, Nazionale di Rugby, A.S. Roma

In prossimità del Foro Italico lo stadio Olimpico di Roma è uno stadio polifunzionale. Prese il suo nome attuale nel 1960 con l’assegnazione a Roma dei giochi della XVII Olimpiade. Ospita non solo incontri calcistici, ma accoglie anche le gare di atletica leggera e le partite di rugby, oltre a mega eventi e concertoni. Nel mondo calcistico è conosciuto come la “casa” delle squadre della A.S. Roma e della Lazio. È stato il palcoscenico di grandi tornei calcistici internazionali come l’Europeo del 1968 e di Italia 1990. Nel 2007 vennero fatti dei cambiamenti all’interno dello stadio con l’obiettivo di renderlo conforme alle norme UEFA, migliorando la sicurezza e le installazioni, permettendo così di rientrare nella categoria 4 dell’UEFA. Lo stadio Olimpico di Roma ti trasporterà in un’atmosfera di tifo unica! Goditi 90 minuti di calcio con la tua squadra del cuore! Viaggia verso lo stadio Olimpico di Roma con un autobus low cost!

➠ Collegamenti autobus low cost per Roma a partire da 1 EURO

Assistenza Disabili - Stadio Olimpico di RomaPer i tifosi con mobilità ridotta si trovano 160 appositi posti all’interno dello Stadio Olimpico, sia in Tribuna Montemario sia in Tribuna Tevere. Per quanto riguarda i biglietti d’ingresso, bisogna contattare i shop delle rispettive squadre.

In autobus verso lo stadio San Paolo di Napoli

Indirizzo: Piazzale Vincenzo Tecchio, 80125 Napoli
Capienza: 60.240
Data di apertura: 6 dicembre 1959
Squadra: SSC Napoli

Lo stadio San Paolo di Napoli venne inizialmente battezzato come Stadio del Sole e poi rinominato per celebrare la tradizione secondo la quale San Paolo sarebbe arrivato in Italia attraccando nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli. L’inaugurazione ufficiale dello stadio avvenne con la gara tra Italia e Svizzera per la Coppa Internazionale, dove l’Italia vinse 3-0, anche se c’era giá stata una partita tra Napoli e Juventus un annetto prima. In questo stadio si sono giocate varie partite del Campionato Europeo nel 1968 di Italia 1990. Dopo varie ristrutturazioni, rientra nella categoria 4 dell’UEFA. Scopri il tifo napoletano – unico al mondo – e viaggia a prezzi super-convenienti con un autobus a lunga percorrenza verso Napoli, ovvero lo stadio di Maradona.

➠ Collegamenti autobus low cost per Napoli a partire da 1 EURO

Assistenza Disabili - Stadio San PaoloLo Stadio San Paolo è preparato per ricevere persone disabili. Per l’ingresso sono vincolanti alcune procedure di accreditamento da eseguire online sul sito ufficiale della squadra.

In autobus verso il Juventus Stadium di Torino

Indirizzo: Corso Gaetano Scirea, 50, Torino
Capienza: 41.475
Data di apertura: 8 settembre 2011
Squadra: Juventus Football Club

Lo Juventus Stadium, o anche conosciuto come J-Stadium, è lo stadio della Juventus FC. Sesto stadio italiano per capienza e primo del Piemonte. Costruito proprio al posto del vecchio stadio Delle Alpi, del quale rimangono ancora alcune delle strutture riutilizzate. È il primo impianto eco-compatibile al mondo ed uno degli stadi italiani a rientrare nella categoria 4 dell’UEFA. Pensa che lo stadio usufruisce dell’energia solare grazie a dei pannelli fotovoltaici. Al di là di essere uno dei posti più visitati della città di Torino, lo Juventus Stadium è stato premiato al Global Sports Forum 2012 aggiudicandosi il Stadium Innovation Trophy, come uno degli stadi più innovativi d’Europa. Visita lo Juventus Stadium, lo stadio della Signora e fatti trasportare dal tifo bianconero! In autobus potrai raggiungere Torino a prezzi low cost, inoltre sarai tu a scegliere con quale azienda di autobus viaggiare.

➠ Collegamenti autobus low cost per Torino a partire da 5 EURO

Assistenza Disabili - Juventus StadiumIl J-Stadium è la prima struttura calcistica italiana priva di barriere architettoniche. Le persone con mobilità ridotta dovranno seguire la richiesta di accreditamento sul sito della rispettiva squadra.
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.