Raggiungere le feste di Halloween degli amici lontani in autobus a lunga percorrenza

Raggiungere le feste di Halloween degli amici lontani in autobus a lunga percorrenzaPer ragioni di lavoro o di studio non puoi essere vicino ai tuoi amici che stanno organizzando una festa per Halloween? No problem! Con un autobus a lunga percorrenza avrai la possibilità di viaggiare a prezzi low cost  per raggiungere facilmente i tuoi amici – anche per Halloween!

Un consiglio: se dovessi vestirti per Halloween già prima del tuo arrivo alla festa, ricorda di non mascherarti in faccia durante il viaggio in autobus… alcuni passeggeri potrebbero evitarti.. 🙂 Leggi anche i nostri Consigli utili per viaggiare in autobus.

Visto che la festa di Tutti i Santi cadrà di martedì, 1° novembre, giorno festivo in tutta Italia,  potrai approfittarne per ritornare in autobus direttamente il giorno dopo, recuperando sonno, forze ed energie dopo i tanti “dolcetto o scherzetto”.

 

Ma cosa si festeggia la notte di Halloween e perché?

 
Raggiungere le feste di Halloween degli amici lontani in autobus a lunga percorrenzaHalloween viene celebrata la notte del 31 ottobre e le sue origini sono anglosassoni e celtiche. Infatti coincide proprio con i festeggiamenti celtici del Samhain, la festività in cui si celebra la fine dell’estate. Ma qual è il significato della parola “Halloween”? La parola, ovvero il nome “Halloween” deriva dalla frase ‘All Hallows Eve‘, cioè la notte di ‘Ognissanti’. L’usanza di travestirsi risale però al Medioevo, in cui i poveri bussavano alle porte dei loro vicini per chiedere cibo in cambio di preghiere per i loro morti. A tutti coloro che si rifiutavano di dare qualcosa ai più bisognosi, veniva lanciata una maledizione, invocando demoni e streghe in modo da impaurire coloro che non volevano contribuire. Oggi sono i più piccoli a bussare alle porte per chiedere “dolcetto o scherzetto“? Coloro che si rifiutano di donare un loro piccolo contributo, dovranno aspettarsi uno scherzetto, di certo non una maledizione… 🙂

Halloween in autobusVedi quale collegamento in autobus ti permetterà di raggiungere i tuoi amici per un “dolcetto o scherzetto”. Con il nostro motore di ricerca potrai partire senza pensieri! Verifica con un solo clic la disponibilità.

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.