San Valentino 2021: idee per un weekend romantico

Viaggiare a San Valentino

A pochi giorni dal nuovo DPCM che ha cambiato “i colori” dell’Italia, rendendo gran parte del nostro paese zona gialla, noi di CheckMyBus vogliamo parlare d’amore! Il nostro amore più grande è viaggiare in autobus e quindi in preparazione per San Valentino 2021 abbiamo pensato di stuzzicarvi con un paio di idee per un weekend romantico (nel rispetto delle normative vigenti in ogni regione e paese) in giro per l’Italia.


Scarica gratis l’applicazione CheckMyBus:

CheckMyBus Google Play Store
CheckMyBus App Store



Un San Valentino da favola: i grandi classici

Un San Valentino da favola: i grandi classici

Venezia. Firenze. Roma. Verona… Sono tantissime le città “naturalmente” romantiche d’Italia. E quanti di noi possiamo dire di conoscerle davvero? San Valentino è l’occasione perfetta per esplorare un angolo della città finora sconosciuto. Qualche esempio? Il Giardino degli Aranci di Roma, la passeggiata sul tetto del Duomo a Milano, il Parco del Valentino a Torino. Sono tantissimi gli scorci cittadini perfetti per celebrare l’amore insieme al proprio partner. Senza dimenticarsi anche dei meravigliosi castelli presenti in tante città.

Per chi cerca qualcosa di davvero inusuale vi consigliamo invece 10 luoghi da favola da visitare nel nostro paese. Vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno sognare.

Infine, il grande classico del giorno degli innamorati è la cena romantica. Come? C’è il coprifuoco? Nessun cambio di programma, trasformate la vostra cenetta in un pranzo! Di questi tempi, tocca adattarsi alle circostanze e mettere sempre al primo posto la sicurezza.

San Valentino relax tra i borghi italiani

San Valentino relax tra i borghi italiani

Nelle regioni gialle come Lombardia, Liguria, Veneto e Campania sarà possibile lasciare il proprio comune e spostarsi in autobus all’interno della regione, stando però sempre attenti a rispettare il coprifuoco (tassativo il rientro entro le 22.00) e le norme di sicurezza.
Il giorno di San Valentino è quindi una perfetta occasione per esplorare le meraviglie presenti all’interno della propria regione, scegliendo un itinerario dedicato alla natura, al buon cibo o all’arte.

Il consiglio più romantico per questo San Valentino 2021? Le Cinque Terre!

Siete alla ricerca di altre idee? Visitate la nostra pagina dedicata alle bellezze nazionali, regione per regione con tutti gli itinerari in autobus più belli.

Viaggiare in Autobus in Italia

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.