Sciopero dei treni tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio in tutta Italia – l’alternativa: viaggiare in autobus

Nuovamente sciopero dei treni martedì 24 e mercoledì 25 maggio in tutta Italia - l'alternativa: viaggiare in autobus I sindacati di CUB Trasporti, USB Lavoro Privato ed il Coordinamento Autorganizzato Trasporti hanno indetto uno sciopero nazionale dei treni di 21 ore. Le motivazioni dello sciopero: la richiesta di nuovi contratti, riduzione dei carichi di lavoro e la protesta contro il sistema pensionistico introdotto dalla riforma Fornero. Lo sciopero prevede

tutti i collegamenti nazionali in treno tra martedì 24 dalle ore 21:00 e mercoledì 25 maggio 2016 alle ore 18:00. Lo sciopero prevede cancellazioni e ritardi in tutta Italia e riguarda Trenitalia, Trenord e Ntv – la società che gestisce i treni di Italotreno.

Le Frecce correranno regolarmente per il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Roma Fiumicino – in quanto i dipendenti delle Frecce non parteciperanno allo sciopero. Trenitalia annuncia che ci saranno dei treni sostitutivi di Leonardo Express ed autobus.
I treni che saranno in viaggio durante l’orario d’inizio dello sciopero arriveranno comunque a destinazione, se raggiungibile in tempo di un ora!

Soprattutto i treni a lunga percorrenza verranno soppressi, ma anche i collegamenti in treno verso gli aeroporti, come ad esempio verso Milano Malpensa. Tutti i passeggeri sono invitati a prestare la massima attenzione. Si prevedono disagi per tantissimi viaggiatori.

Per tutti coloro che vorranno comunque arrivare a destinazione l’alternativa c’è!

➠ L’autobus a lunga percorrenza!

I nostri consigli per viaggiare a prezzi low cost anche durante lo sciopero dei treni

Scegli il tuo mezzo alternativo allo sciopero dei treni il 24 e 25 maggio 2016. Noi di CheckMyBus ti suggeriamo le diverse alternative a prezzi low cost. Starà a te scegliere con chi viaggiare! 🙂

L’alternativa allo sciopero dei treni: l’autobus!
Viaggi low cost anche a meno di 10 EURO

 

Collegamento autobusAzienda d’autobus e prezzi
Milano ↔ Firenze ➠ con megabus a partire da 5 EURO
➠ con FlixBus a partire da 7 EURO
Roma ↔ Milano ➠ da 8 EURO con megabus
➠ da 9 EURO con FlixBus
➠ da 29 EURO con Baltour
Pescara ↔ Ancona ➠ da 7 EURO con FlixBus
Milano ↔ Termoli ➠ da 32,80 EURO con Marino Autolinee
➠ da 50 EURO con Baltour
Ancona ↔ Bologna ➠ da 13 EURO con FlixBus
➠ da 20 EURO con Baltour
Pescara ↔ Termoli ➠ da 15 EURO con SAPS
➠ da 19 EURO con Marino Autolinee

 

SuggerimentoSuggerimento: In caso non dovessi più trovare un collegamento autobus low cost, verifica la disponibilità ed il prezzo di un passaggio in auto offerto con BlaBlaCar. Sta a te decidere quale mezzo scegliere: l’autobus o il passaggio in auto.

 
CheckMyBus ti augura buon viaggio!
 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.