Scopri il fascino della Toscana viaggiando in autobus

Scoprite il fascino della Toscana con l'autobus low-costQuando pensiamo alla Toscana, un quadro chiaro emerge subito nella nostra mente: uno splendido scenario pieno di colline verdi, ricche di vigneti e oliveti, strade fiancheggiate da cipressi, ville piene di charme, così come piccole città ricche di cultura e dotate di eredità romane ed etrusche. E di sicuro non possiamo dimenticare i deliziosi vini che potrai trovare in questa regione.

Se stavi pensando di visitare la Toscana, il team di CheckMyBus ti dà una mano e ti presentiamo alcune delle destinazioni più affascinanti di questa splendida regione. E sai quale è la parte migliore? Che potrai esplorare la Toscana con l’autobus low-cost e così risparmiare soldi e aiutare l’ambiente! Dopo tutto, la Toscana è la destinazione perfetta per essere tentato dall’ozio e dal “dolce fare niente.”

Raggiungi il capoluogo Firenze in autobus

Firenze
Questa città è il luogo di nascita del Rinascimento. Tra musei, palazzi, chiese, monumenti, ponti, piazze e botteghe artigiane, c’è molto da vedere. La città è un vero gioiello per gli amanti dell’arte, che qui possono trovare opere dei pittori, scultori e architetti più famosi del Rinascimento italiano, in particolare del grande maestro Michelangelo, che ha vissuto e lavorato a Firenze per un lungo periodo della sua vita. Nella tua visita alla città non può mancare l’imponente Cattedrale che si staglia tra i tetti della città con la sua magnifica cupola rinascimentale. Negli Uffizi troverai opere di artisti di fama mondiale come Botticelli, Caravaggio, Rembrandt, Leonardo da Vinci, Giotto e naturalmente Michelangelo. Il Palazzo Pitti è stato la residenza dei Granduchi de ‘Medici che governarono il Granducato di Toscana per più di 150 anni. Attualmente, l’edificio ospita diversi musei, e comprende anche gli appartamenti reali che consentono un percepire il modo di vivere di questa ricca e potente famiglia. Il Ponte Vecchio è stato costruito nel lontano 1345 e rimarrai sorpreso non solo dalle splendide viste sul fiume, ma soprattutto per i gioiellieri che si sono installati nei suoi vecchi edifici in legno.

Autobus verso Firenze

Raggiungi Pisa in autobus

Pisa
Famosa nel mondo intero grazie alla sua torre pendente, Pisa ha molte altre attrazioni. Certamente non possiamo negare che la torre, con questa caratteristica unica e curiosa è uno dei principali punti di interesse in questa città toscana. Resterete sorpresi dalla inclinazione della torre e dal fatto che ancora oggi resti in piedi, soprattutto considerando le centinaia di turisti che si recano su e giù ogni giorno! Se non temi che la torre possa cadere dopo quasi sette secoli, sali fino alla cima per godere di una splendida vista sulla città. Pisa è affascinante, ricca di storia, con molti monumenti e altre bellezze architettoniche, che si estendono lungo le rive dell’Arno, i vari ponti assicurano una vista panoramica sulla città. Durante tutto l’anno è palcoscenico di diversi eventi culturali, raggiungendo il punto più alto nel mese di giugno, quando la città festeggia il santo patrono, San Ranieri, con le tradizioni che si ripetono da secoli.

Autobus verso Pisa

Raggiungi Lucca in autobus

Lucca
Uno dei nomi più famosi di Lucca è il compositore italiano Giacomo Puccini. Questa figura di spicco della cultura e la sua musica sono una presenza costante in questa città toscana dove si può visitare un grande numero di siti legati alla vita del compositore o addirittura andare ad un concerto ispirato alla sua vasta opera. Lucca è conosciuta per il suo ricco patrimonio storico, l’attrazione principale è il muro che circonda la città vecchia, che dopo aver perso la funzione militare, è oggi ideale per una passeggiata o un giro in bicicletta lungo i quattro chilometri del suo percorso, fiancheggiato da alberi. Lucca detiene anche il titolo di “Città delle mille e una chiese” a causa del gran numero di edifici religiosi, che rappresentano diversi stili architettonici italiani. Anche se è possibile visitare Lucca in un solo giorno, se volete vedere tutte le chiese è meglio pensare di fermarsi qualche giorno in più in questa meravigliosa città.

Autobus verso Lucca

Raggiungi Siena in autobus

Siena
Questa incantevole città medievale è uno di quei posti che è impossibile non amare. Secondo la leggenda, Siena fu fondata da Senio, figlio di Remo, uno dei due leggendari fondatori di Roma. Passeggiando per Siena, non è difficile immaginare che questa città sia stata teatro di molte leggende e storie d’amore, tragedie, lotte, vendette e riunioni perché ha tutti gli ingredienti necessari per una storia affascinante! Il centro storico è circondato da imponenti mura che si aprono in strette e vivaci strade che portano fino a Piazza del Campo. Intorno alla piazza si possono trovare molti ristoranti e caffè con terrazze che invitano a momenti di felicità gastronomiche, o semplicemente per gustare un bicchiere di vino mentre si guarda i passanti. La Piazza del Campo ospita l’evento principale e più famoso di Siena, che si ripete due volte ogni estate – il Palio, una corsa di cavalli che attira migliaia di spettatori. Visitando la città non puoi perdere l’occasione di assaggiare i dolci  tipici della regione: cantucci, ricciarelli e panforte sono le specialità di Siena le cui ricette risalgono ai tempi antichi. È inoltre possibile trovare molti negozi che vendono vini pregiati, pelletteria e ceramiche tradizionali.

Autobus verso Siena

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.