Scopriamo le città più sorridenti del mondo con l’autobus – una è italiana!

Scopriamo le città più sorridenti del mondo con l'autobus - una è italiana!Chi sono le persone che sorridono di più al mondo? Questa è la domande postasi dal danese Meik Wiking, direttore del Happiness Research Institute, che ha compiuto uno studio condotto in ben 20 città tra Europa, Asia, Africa e Nord America per trovare le città più sorridenti del mondo.Tanta felicità sarà anche dovuta al fatto che tutte queste città sono comodamente raggiungibili con l’autobus low-cost? Certamente sì!

Come è stato sviluppato questo studio

Il modo per misurare la percentuale di sorrisi è concentrarsi su persone casuali che camminano per le strade. “Dopo averle osservate per cinque secondi, senza che loro si rendessero conto, si avrebbe notato se sorridevano o meno. Abbiamo calcolato la loro età, indipendentemente dal fatto che fossero accompagnati o meno, e che cosa stavano facendo, se prendevano un caffè, parlavano al telefono, portavano a spasso il cane“, ha detto Wiking. “C’è un legame significativo tra se si cammina da soli o in compagnia e quanto spesso sorridono. In città come New York, Seul e Riga, la gente di solito cammina da sola durante il giorno, solo una su cinque è accompagnata. Il rapporto dei sorrisi in queste città è tra i più bassi al mondo. Al contrario, nelle città più sorridenti, le persone sono accompagnate più spesso“, ha detto l’autore.

Grazie a queste osservazioni, Wiking ha scoperto altri modelli nel comportamento delle persone che camminano per le strade. Ad esempio, è più probabile che gli italiani camminino mano nella mano, a prescindere dall’età, come che ai messicani piaccia mangiare mentre camminano e che in città come Parigi e Vancouver è più comune vedere persone accompagnate da cani.

Vuoi sapere come è organizzata la lista delle città più sorridenti al mondo e come raggiungerle con l’autobus low-cost? Confronta la lista delle prime 9, noterai che una delle nostre città è ben in seconda posizione!

😀 >> La lista delle città più sorridenti del mondo << 😀

1. Málaga, Spagna
2. Milano, Itália
3. Kuala Lumpur, Malesia
1. Málaga
2. Milano
3. Kuala Lumpur
4. Copenhagen, Danimarca
5. Madrid, Spagna
6. Montreal, Canada
4. Copenhagen
5. Madrid
6. Montreal
7. Guadalajara, Messico
8. Stoccolma, Svezia
9. Lisbona, Portogallo
7. Guadalajara
8. Stoccolma
9. Lisbona
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.