Dopo aver lanciato il suo primo autobus elettrico in Francia qualche settimana fa, FlixBus, il colosso tedesco di autobus verdi che in pochi mesi è diventato leader del mercato italiano, ha lanciato ora un autobus elettrico a lunga percorrenza sul tragitto tra Francoforte e Mannheim, uno dei suoi primi test con autobus elettrici in Germania.
FlixBus e gli autobus elettrici
L’azienda tedesca di autobus low-cost che sta cambiando il settore degli autobus in Europa e in America è stata una delle prime aziende al mondo a testare gli autobus elettrici sulle sue linee a lunga percorrenza, con un progetto pilotta nella tratta da Parigi ad Amiens che puoi trovare nel nostro post: FlixBus fa affidamento sugli autobus elettrici in Francia!. Ora ha incrementato i suoi sforzi lanciando un nuovo progetto in Germania, viaggiando tra Francoforte sul Meno e Mannheim. L’autobus viaggerà con l’energia pulita al 100% fornita da Greenpeace Energy e opererà due viaggi giornalieri di andata e ritorno, con fermata all’aeroporto di Francoforte e a Heidelberg per il viaggio da Francoforte a Mannheim.
FlixBus e Greenpeace Energy
Grazie alla sua partnership con Greenpeace Energy, l’autobus di FlixBus funzionerà a elettricità pulita, risparmiando circa 82 tonnellate di emissioni di CO2 nel suo primo anno di attività rispetto ad un autobus a motore a combustione, secondo uno studio di Atmosfair ripreso dal comunicato FlixBus. L’autobus si ricarica una o due volte al giorno e durante la notte attraverso una stazione di ricarica nella stazione centrale degli autobus di Mannheim o una stazione di ricarica temporanea a Francoforte.
“Vogliamo contribuire a plasmare il futuro della mobilità. Sebbene gli e-bus siano attualmente molto più costosi da acquistare, siamo convinti che questo sarà un investimento redditizio a lungo termine, per la nostra azienda, i nostri clienti e l’ambiente”, ha dichiarato André Schwämmlein, fondatore e CEO di FlixBus.
Condividi questo post: