Sette ragioni per visitare Londra in autobus

Sete ragioni per visitare Londra con l'autobusLondra non stanca mai: ti coinvolge e offre una strabiliante moltitudine di offerte in termini di cultura, storia e arte. L’agenda culturale è sempre piena e non si può avere la sensazione che qui “non ci sia nulla da fare”. Cosa aspetti a trovare l’autobus ideale verso la capitale inglese e vivere in prima persona le esperienze che ti suggeriamo di seguito?

L’architettura

La bellezza e la multiculturalità di Londra vi invitano a vagare ed esplorare le strade immense e vibranti della città. L’eclettismo dell’architettura di Londra ti sorprenderà. Dal classico al moderno, tutto si inserisce in questa città, con i resti dell’epoca medievale e Tudor che hanno sopravvissuto al grande fuoco, edifici vittoriani e grandi grattacieli ricchi di originalità.

I musei

I museiCi sono così tanti musei in questa città che è difficile scegliere. E non c’è nemmeno il problema del costo d’accesso perché la maggior parte offrono ingresso gratuito. Dal più classici ai musei contemporanei, dall’arte alla storia, dalle civiltà alla natura, potrai trovare di tutto un po’! Nella National Gallery troverai opere d’arte di Van Gogh, Monet, Gauguin, Degas, Redon, Cézanne.

I mercati

Ne puoi trovare tutti i giorni e per tutti i gusti. Camden, Portobello Road, Borough, Convent Garden, Old Spitalfields, Southbank Center, ecc. A Camden l’eccentricità è la parola d’ordine, il che contrasta con il fascino del famoso mercato stradale di Portobello. Qui, con tempo e pazienza, piccole scoperte possono essere fatte nelle tende infinite mentre ci lasciamo avvolgere dall’ambiente e dai colori della strada.

Gli spettacoli

Il West End offre diversi musical. Alcuni sono li già da 30 anni, come “Il Fantasma dell’Opera” o “I miserabili (Les Misérables)”. Puoi assistere a spettacoli comici, drammatici, d’azione, romantici. Inoltre, essendo anche la città di Shakespeare, non manca nemmeno il teatro. Infine, Londra ci porta costantemente nel mondo del cinema, sia per la possibilità di trovare un tappeto rosso per un’anteprima a Leicester Square, sia per i vari luoghi che emergono che ricordano Closer, James Bond, Notting Hill, Harry Potter e molti di più.

I parchi

I museiLondra è tappezzata di grandi parchi. Meravigliosi rifugi per fare una pausa dal trambusto della città. Niente come rilassarsi negli spazi verdi e tranquilli, ammirando i giardini, condividendo una mela con uno scoiattolo. Nel Greenwich Park è anche possibile avere un piede da ogni lato del mondo. Già al Regent’s Park, potrai salire sulla Primrose Hill e essere affascinati dalla splendida vista della città.

La sua parte alternativa

A Londra troverai sempre qualcosa di nuovo e diverso. Che siano persone o luoghi, quali Camden, Shoreditch, Brick Lane, etc.. Un mix di stili travolgenti ed originali, street art e rock indie. La scena musicale si riflette nei vari studi, negozi, sale da concerto e perfino nella metropolitana e nelle strade.

L’esperienza gastronomica

La cucina inglese è famosa per il classico pesce con patatine. Tuttavia, coloro che pensano che a Londra si mangi male saranno disillusi. Ci sono esperienze gastronomiche molto interessanti per tutti gli scenari, culture e portafogli. Il cibo di strada è senza dubbio un punto culminante in questa città, che comprende il mondo in piccole bancarelle. Troverai anche molti ristoranti con stelle Michelin.

Autobus low-cost verso Londra

londra-1

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.