L’Europa sta vivendo un’ondata di caldo come non lo si vedeva da almeno un decennio. Le temperature in alcune zone superano i 44 gradi e gli avvisi delle autorità si moltiplicano. L’Italia è uno di quei paesi dove le temperature elevate sono più stringenti, anche se l’Europa settentrionale e orientale sta sperimentando allo stesso modo temperature insolite elevate. Le autorità italiane hanno lanciato l’allerta meteo per 26 città, tra cui Venezia e Roma. La famosa Galleria degli Uffizi di Firenze, ha dovuto chiudere a causa di un malfunzionamento del sistema di aria condizionata. Di notte le temperature non scendono sotto i 25 gradi, e anche in zone mare si raggiungono 28-30 gradi, 2-3 gradi sopra la media. Per sfuggire dal caldo delle grandi città ti consigliamo raggiungere comunque le zone di mare – anche per una mini-vacanza! Con gli autobus di oggi potrai viaggiare comodamente anche con il caldo – grazie all’aria condizionata in autobus!
Suggerimento CheckMyBus: Ricordati di portare nella valigia la crema solare per evitare danni alla pelle e di avere sempre con te una bottiglietta d’acqua! |
Voglia d’estate? …Dai che si parteeeee!
In autobus verso la Calabria: Vibo Valentia ti aspetta
Se decidi di viaggiare verso Vibo Valentia le tue possibilitá di trovare spiaggie sabbiose chiarissime e acqua cristallina sono molto alte. A pochi chilometri troverai Tropea, cui si trova in una delle zone più belle di tutta la Calabria. Conviene girare! Pizzo Calabro, Capo Vaticano, Marina di Gioia Tauro: vedere per credere!
Raggiungi la Campania in autobus: Napoli – la scelta è tua
Andare a mare a Napoli non è forse da tutti, ma rappresenta ad essere un posto centrale per raggiungere le meravigliose spiaggie sperse nel suo golfo. Da non perdere in assoluto la Spiaggia della Gaiola, che è uno dei luoghi più suggestivi ed incontaminati del golfo, come bensì anche Bagno Elena.
L’autobus che ti porta a ballare in Puglia: Gallipoli
A Gallipoli potrai scatenarti in spiaggia! Ma non solo, che sia il Samsara, la città vecchia o il Corso Roma per fare shopping di sera… la Puglia – il Salento – offre tante mete indimenticabili durante l’estate: Otranto, la Punta della Suina, Porto Cesareo o Santa Maria di Leuca…
L’autobus chiama la Toscana con Follonica
La zona toscanese di Follonica è il posto ideale per trovare spiaggie mozzafiato. In questa zona potrai esplorare la spiaggia di Cala Violina o la Rocchette, che è caratterizzata dalla rena dai granelli grandi, acqua sempre fresca e limpida.
Condividi questo post: