UEFA Euro 2016: segui la nazionale italiana in autobus attraverso la Francia

UEFA Euro 2016: segui la nazionale italiana in autobus attraverso la FranciaMancano ormai circa due mesi all’inizio del campionato europeo di calcio in Francia e cresce sempre di più l’attesa per la nazionale azzurra che anche quest’anno sarà tra le protagoniste del torneo. Gli uomini di Antonio Conte faranno parte del cosiddetto “girone di ferro”, il gruppo E, uno dei più ostici. Gli azzurri dovranno vedersela con una delle squadre favorite, il Belgio poi con la Svezia di Ibraimovic ed infine giocheranno contro l’Irlanda. Speriamo che l’Italia sappia essere all’altezza delle aspettative! Le partite del girone degli azzurri avranno luogo presso lo stadio Parc Olympique Lyonnais a Lione, lo stadio Municipal di Toulouse e lo stadio Pierre-Mauroy di Lilla: tutti facilmente raggiungibili in autobus a prezzi low cost. I tifosi della nazionale avranno così la possibilità di seguire gli azzurri e sostenerli con il loro entusiasmo anche in Francia!

Aggiornamento: l’Italia è passata agli ottavi di finale!

EURO 2016: Viaggia in autobus dall’Italia verso la Francia e segui le partite degli azzurri

Il mezzo più economico per raggiungere gli stadi di Francia 2016 è indiscutibilmente l’autobus. Le offerte più convenienti si trovano con le compagnie FlixBus, megabus e Baltour. Con FlixBus troverai super offerte per viaggiare a prezzi sempre più low cost da diverse città italiane. Ad esempio si può raggiungere la Francia con tariffe a partire da 19 EURO. Per la partita d’esordio della nazionale italiana a Lione allo stadio Parc Olympique, i tifosi potranno trovare promozioni per EURO 2016 e collegamenti convenienti dall’Italia, come ad esempio la tratta Torino – Lione con megabus o la tratta Milano – Lione.

dataorario
partita
stadiocittàrisultato
13 giugno 2016
ore 21:00
Belgio : Italia
Parc Olympique LyonnaisLione
0 – 2
17 giugno 2016
ore 15:00
Italia : Svezia
Stade MunicipalToulouse
1 – 0
22 giugno 2016
ore 21:00
Italia : Irlanda
Stade Pierre MauroyLilla
0 – 1

La Francia ha recentemente liberalizzato il mercato degli autobus a lunga percorrenza e questo ha condotto a una fase di alta competizione tra le diverse compagnie di autobus, sia nazionali che internazionali, con il conseguente risultato di biglietti super convenienti low cost e promozioni con ticket ridotti a partire da 1 EURO!

CheckMyBus ti suggerisce come trovare il biglietto d’autobus più conveniente durante il campionato europeo in Francia 2016

➠ Prenota il tuo biglietto il prima possibile, per approfittare delle super-offerte delle compagnie. Con un pò di fortuna potrai trovare anche biglietti da 1 EURO.
➠ Leggi gli aggiornamenti sulle promozioni e le offerte speciali delle compagnie di autobus.
➠ Tenta la buona sorte: prenota già adesso il biglietto dell’autobus per la finalissima a Saint-Denis …durante il campionato europeo i prezzi aumenteranno!
➠ Parigi è il nodo centrale dei collegamenti in Francia. Se non trovi un collegamento diretto conveniente, prova via Parigi.

La fase a gironi: segui la nazionale italiana a Lione, Toulouse e Lilla

I tifosi italiani al seguito della nazionale, potranno seguire la prima partita contro il Belgio il 13 giugno allo stadio Parc Olympique Lyonnais di Lione, per poi spostarsi il 17 giugno nel sud ovest della Francia, a Toulouse – verso lo Stadium Municipal. Qui la nazionale italiana incontrerà la Svezia del campione Ibraimovic nella seconda sfida del girone. Per spostarsi da Lione a Toulouse ci sono offerte di FlixBus a partire da 19 EURO. Infine per supportare Buffon, De Rossi, Candreva e gli altri giocatori della nostra nazionale nell’ultima partita del girone, i tifosi azzurri potranno raggiungere la città di Lilla e quindi lo stadio Pierre-Mauroy, con FlixBus a partire da 19,98 EURO. E poi speriamo che il viaggio attraverso la Francia prosegua a lungo…

CollegamentoPrezzo più convenienteAzienda d’autobusPrezzo più altoAzienda d’autobus
Milano – Lione

13 giugno 2016
ore 21:00
avversario: Belgio

25,00 EUROOUIBUS35,50 EUROFlixBus
Lione – Toulouse

17 giugno 2016
ore 15:00
avversario: Svezia

18,99 EUROFlixBus59,00 EUROFlixBus
Toulouse – Lilla

22 giugno 2016
ore 21:00
avversario: Irlanda

19,98 EUROFlixBus32,49 EUROFlixBus

Qualora non vi dovesse esser disponibile un collegamento diretto tra una città e l’altra, prova via Parigi. Parigi è tra i nodi centrali per collegamenti d’autobus in Francia e si offre benissimo per un cambio autobus.

L’Italia passa agli ottavi di EURO 2016 come prima classificata del gruppo E

La nostra squadra azzurra si è conquistata il primo posto in classifica del primo girone! Nel nostro girone, cioè nel gruppo E siamo riusciti a vincere sia la prima, che la seconda partita. Nella prima partita contro il Belgio ci siamo presentati come non mai, assicurandoci il bel risultato di 0 – 2 grazie ai goal di Giaccherini e Pellè. Contro la Svezia di Ibra siamo riusciti a portarci il 1 – 0 al 90′ minuto grazie al Man of the Match, Eder. La terza partita del primo girone nella cui ci siamo scontrati con l’Irlanda del Nord ha portato ad Antonio Conte le risposte che cercava. Il mister cambiò 9 su 11 giocatori per la terza partita, in quanto l’Italia già classificata agli ottavi di finale non correva alcun rischio. Conte formò una “squadra B”, ovvero “diversa” alla prima partita contro il Belgio. Anche se la partita si è conclusa con una sconfitta per i nostri ragazzi, Conte disse di non esser assolutamente deluso del risultato e tanto meno noi! 🙂
In autobus verso gli ottavi a EURO 2016Adesso ci tocca pensare alla partita di lunedì 27 giugno 2016 alle ore 18:00 dove si disputerà Italia-Spagna allo Stade France di Saint-Denis!

Raggiungi lo Stade de France a Saint–Denis in autobus e viaggia verso gli ottavi di finale di EURO 2016
Collegamenti autobus low cost per tutti i tifosi che raggiungeranno lo stadio di Saint-Denis dall’Italia:
Milano ↔ Parigi da 20 € con megabus
Torino ↔ Parigi da 20 € con megabus
Le semi-finali di EURO 2016 si svolgeranno allo Stadio Parc Olympique Lyonnais di Lione e allo Stade Vélodrome di Marsiglia. Ci saranno collegamenti diretti da queste città con le compagnie d’autobus FlixBus, megabus e OUIBUS anche per Saint-Denis (Parigi), dove avrà luogo anche la finale di EURO 2016.

Affrettati ed assicurati il tuo viaggio in autobus a prezzi low cost! Goditi l’atmosfera unica nello stadio!

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.