Vacanze di Pasqua più economiche in autobus

Le vacanze di Pasqua stanno bussando alla porta e molte persone stanno già facendo i bagagli. Perché che sia per visitare i propri cari o per una breve vacanza in città: Pasqua è tempo di viaggi! Ma come si fa ad organizzare una vacanza di Pasqua in modo economico in questi tempi di prezzi record della benzina? In autobus!


Volete tutte le offerte autobus sul vostro cellulare? Scarica l’app di CheckMyBus GRATUITAMENTE!

CheckMyBus Google Play Market
CheckMyBus App Store

Hai già pianificato le vostre vacanze di Pasqua? Sai già se vuoi andare a trovare la tua famiglia o fare un emozionante viaggio in città? La realtà é che tanti italiani stanno riconsidereranno i loro piani di viaggio, dopo tutto. Infatti, con prezzi del carburante così alti ultimamente, salire in macchina non è mai stato così doloroso…

Ma per tutti quelli che decidono comunque di viaggiare, un’alternativa economica c’è: l’autobus! Perché al contrario di Super e Diesel, i biglietti dell’autobus sono ancora la scelta più economica. Mentre ora bisogna pagare quasi due euro per ogni litro di benzina, i biglietti dell’autobus non sono diventati più cari nell’ultimo mese. Inoltre: un viaggio in autobus con Wi-Fi, molto spazio per le gambe e altre comodità rende il viaggio verso i tuoi cari o la destinazione delle tue vacanze molto più piacevole. Abbiamo compilato una piccola panoramica di quanto si può risparmiare sulle rotte più popolari in Italia!

Autobus Milano – Firenze

Milano – Firenze: Auto vs Pullman

Firenze è una di quelle città che vanno visitate almeno una volta nella propria vita, ma anche di più se possibile! Questa Pasqua è quindi un’ottima occasione per rimediare a questa mancanza, o per rinfrescarsi la memoria e ammirare ancora una volta meraviglie come il Duomo o Palazzo Vecchio. Durante la domenica potrete anche ammirare l’antica tradizione dell Scoppio del Carro di Firenze!

Autobus Milano – Torino

Milano – Torino: Auto vs Pullman

Alla base delle Alpi, la vecchia capitale Sabauda è oggi una città piena d’arte e cultura. Nel periodo pasquale poi il capoluogo piemontese si riempie di numerose rievocazioni storiche e celebrazioni religiose. Potete arrivare a Torino con meno di €10 grazie a FlixBus!

Autobus Pescara – Roma

Pescara – Roma: Auto vs Pullman

Roma è il centro della Cristianità, e quindi una delle mete più visitate durante delle vacanze religiose come quelle Pasquali. Ma anche per i turisti meno spirituali, l’Urbe non manca di fantastiche attrazioni. Raggiungete la capitale a poco più di €10 grazie a ClikBus!

Autobus Palermo – Siracusa

Palermo – Siracusa: Auto vs Pullman

Mentre al Nord il meteo è ancora instabile, la Sicilia gode già di fantastiche temperature. Perché non organizzare quindi delle vacanze di Pasqua un po’ diverse? Godetevi il mare, la cultura e la tradizione culinaria di questa fantastica isola mediterranea!

Dati

  • Consumo di benzina: Il prezzo è calcolato dal prezzo medio nazionale di 1,846 Euro/litro al 04.04.22 e un consumo medio italiano di 7,5 l/100km.
  • Biglietti dell’autobus: Prezzo più basso su CheckMyBus per il Venerdì Santo
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.