Vacanze di Pasqua più economiche in autobus

Le vacanze di Pasqua stanno bussando alla porta e molte persone stanno già facendo i bagagli. Perché che sia per visitare i propri cari o per una breve vacanza in città: Pasqua è tempo di viaggi! Ma come si fa a organizzare una vacanza di Pasqua in modo economico in questi tempi di prezzi record della benzina? Un’alternativa economica a un viaggio in auto è sicuramente l’autobus!


Vuoi avere tutte le offerte autobus sul tuo cellulare? Scarica l’app GRATUITA di CheckMyBus!

CheckMyBus Google Play Store
CheckMyBus App Store

Mettendo a confronto i prezzi esorbitanti della benzina con quelli dei biglietti degli autobus è evidente che questi ultimi siano ancora la scelta più economica per chi decide di mettersi in viaggio durante le vacanze.

Infatti mentre adesso bisogna pagare quasi due euro per ogni litro di benzina, i biglietti dell’autobus non sono diventati più cari nell’ultimo mese. Inoltre: un viaggio in autobus con Wi-Fi, molto spazio per le gambe e altre comodità rende il viaggio molto più piacevole.

Vacanze di Pasqua: viaggio in autobus o in macchina quale è il più economico?

Per scoprire quale tra le dure alternative è la più economica abbiamo compilato una piccola panoramica dei prezzi attuali di viaggio sulle rotte più popolari in Italia sia in macchina che in autobus. Continua a leggere questo articolo se ti piacerebbe risparmiare sul viaggio per le tue vacanze di Pasqua.

Vacanze di pasqua economiche in autobus

Autobus Milano – Firenze

autobus Milano Firenze

Firenze è una di quelle città che vanno visitate almeno una volta nella propria vita, ma anche di più se possibile! Questa Pasqua è quindi un’ottima occasione per rimediare a questa mancanza, o per rinfrescarsi la memoria e ammirare ancora una volta meraviglie come il Duomo o Palazzo Vecchio. Durante la domenica potrete anche ammirare l’antica tradizione dell Scoppio del Carro di Firenze!

Autobus Milano – Torino

autobus Milano-Frienze

Alla base delle Alpi, la vecchia capitale Sabauda è oggi una città piena d’arte e cultura. Nel periodo pasquale poi il capoluogo piemontese si riempie di numerose rievocazioni storiche e celebrazioni religiose. Potete arrivare a Torino con meno di €10 grazie a FlixBus!

Autobus Pescara – Roma

autobus Pescara-Roma

Roma è il centro della Cristianità, e quindi una delle mete più visitate durante delle vacanze religiose come quelle Pasquali. Ma anche per i turisti meno spirituali, l’Urbe non manca di fantastiche attrazioni.

Autobus Palermo – Siracusa

autobus Palermo-Siracusa

Mentre al Nord il meteo è ancora instabile, la Sicilia gode già di fantastiche temperature. Perché non organizzare quindi delle vacanze di Pasqua un po’ diverse? Godetevi il mare, la cultura e la tradizione culinaria di questa fantastica isola mediterranea!

Dati

  • Consumo di benzina: Il prezzo è calcolato dal prezzo medio nazionale di 1,853 Euro/litro al 09.03.23 e un consumo medio italiano di 7,5 l/100km.
  • Biglietti dell’autobus: Prezzo più basso su CheckMyBus per il Venerdì Santo
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.