Viaggiare a lunga distanza: come muoversi in autobus nei paesi stranieri

Viaggiare a lunga distanza: come muoversi in autobus nei paesi stranieriTrovare e prenotare un autobus per raggiungere Roma da Milano è facile, ma lo sapevi che è possibile utilizzare il motore di ricerca di CheckMyBus per pianificare viaggi nelle più lontane zone del mondo? Non importa se si tratta di un viaggio in Tailandia, negli Stati Uniti o in Sud America – CheckMyBus ti consente di cercare collegamenti autobus convenienti in tanti parti del mondo. Il tuo vantaggio: pianificare in anticipo + prenotare tutti i viaggi in autobus comodamente e tranquillamente da casa e nella tua lingua.

Come usare CheckMyBus per viaggiare in autobus
in Asia o in America?
È facile perchè funziona praticamente allo stesso modo di quando ricerchi un collegamento domestico. Basta digitare i tuoi luoghi di partenza e arrivo, così come le date del viaggio. Ti verranno quindi mostrati tutti i collegamenti disponibili comprese maggiori informazioni sugli indirizzi esatti delle fermate degli autobus o sui comfort presenti a bordo di ogni singola compagnia d’autobus.

In autobus in giro per il Canada

In autobus verso Banff, Canada
La guida Lonely Planet ha classificato il Canada come la destinazione numero 1 per il 2017 e pensiamo che non sia una sorpresa, visto che il Canada è conosciuto per i vasti e bellissimi paesaggi e per le sue città vivaci.

Una volta in Canada ti consigliamo vivamente un viaggio a Banff, il più antico parco nazionale del paese. È stato fondato nel 1885 ed è particolarmente noto per il suo clima subartico e per il paesaggio caratterizzato da campi ghiacciati; ghiaccio e paesaggi alpini: perfetto per qualsiasi tipo di sport invernale. È anche l’habitat naturale di molte specie animali: se sei fortunato potresti avvistare un puma, un’alce o persino un grizzly durante il tuo viaggio nel Parco Nazionale di Banff.

In autobus in giro per gli USA

Scopri gli Stati Uniti in autobus
Il settore degli autobus è ben consolidato negli Stati Uniti, motivo per cui è possibile trovare un collegamento autobus da ovunque per ovunque. Quando ti trovi sulla costa occidentale, per esempio, assicurati di viaggiare nelle famose metropoli di San Francisco, Los Angeles e Seattle. Non è un problema neanche coprire lunghe distanze come da Los Angeles verso nord a Portland, Oregon. È possibile prenotare un viaggio in autobus diretto o prenotare più viaggi singoli e scoprire le zone più remote della costa ovest. Spetta a te decidere!

Se vuoi pianificare un viaggio a New York, ma non desideri restare a Manhattan per tutta la durata del tuo viaggio, allora puoi facilmente trovare collegamenti autobus low cost per città vicine come Boston o Filadelphia. Un viaggio in autobus da New York a Filadelfia, per esempio, richiede circa due ore di viaggio e biglietti con prezzi a partire da meno di 5 EURO.

Autobus low cost negli USA
Autobus da Los Angeles, CA a San Francisco, CA da 1 EURO
Autobus da Boston, MA a New York, NY da 1 EURO

In autobus in giro per la Tailandia

Discover Thailand by coach
Se vuoi sfuggire alla malinconia invernale, non c’è posto migliore come il Sud-est asiatico. La Tailandia, la Cambogia danno il benvenuto ai viaggiatori con le loro culture, i loro sapori e le loro spiagge assolate. Se arrivi a Bangkok e dopo pochi giorni ti senti stanco del brusio della città, puoi prendere un autobus per la città di Pattaya, sulla costa orientale del Golfo di Tailandia, dove potrai trascorrere qualche giorno di relax in spiaggia. Un viaggio di sola andata ti costerà meno di 3 EURO!

Un’altra opzione sarebbe quella di visitare Krabi, una città nel sud della Tailandia. La provincia di Krabi è abitata da nativi tailandesi e da turisti, perchè vanta alcune delle spiagge più conosciute e mete turistiche del paese. I luoghi più significativi della provincia di Krabi sono Ko Lanta e Phra Nang Beach.

Autobus low cost in Tailandia:
Autobus da Bangkok a Pattaya da 3 EURO
Autobus da Bangkok a Phuket da 14 EURO

In giro per il Sud America in autobus

In autobus alla scoperta del Sud America
Poiché in Sud America circolano pochi treni, l’autobus è il principale mezzo di trasporto, ragion per cui è particolarmente facile trovare collegamenti autobus convenienti in tutta l’America Latina, non importa se in Cile, in Brasile o in Argentina. Un viaggio da Rio de Janeiro a San Paolo, per esempio, può essere prenotato per circa 25 EURO.

Non è neppure un problema scoprire tutto il Sud America invece che un solo paese. Se ti trovi a Santiago del Cile, ma vuoi vedere anche un po’ di Argentina puoi prenotare un viaggio di 8 ore in autobus per Mendoza per meno di 40 EURO.

Autobus low cost in Sud America:
Bus da Rio de Janeiro a São Paulo da 27 EURO
Bus da Santiago a Mendoza da 1 EURO

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.