Viaggiare in autobus durante la pandemia del Coronavirus è per il momento ancora possibile. In certe regioni d’Italia però – come in altre parti d’Europa – si può viaggiare unicamente per comprovati motivi lavorativi.
Prima di mettervi in viaggio, considerato che durante la tratta in autobus entrerete a contatto con altre persone, è altamente consigliabile scaricare sul proprio cellulare l’applicazione di tracciamento dei contagi Immuni. Quest’app infatti è uno strumento fondamentale per la sicurezza vostra e degli altri cittadini.
Bisogna inoltre tenere in considerazione che a causa della situazione incerta e della limitazione di alcuni spostamenti, molte tratte e corse in autobus sono al momento effettuate in misura limitata. I biglietti vengono inoltre venduti molto velocemente. Vi consigliamo quindi di prenotare i vostri biglietti attraverso il nostro motore di ricerca, verificando le polizze di rimborso delle singole compagnie in caso di annullamento del viaggio.
Come comportarsi in viaggio durante il COVID-19?
Innanzitutto: niente panico! La quasi totalità delle compagnie di autobus ha adottato sin dagli scorsi mesi nuove procedure di sanificazione e protocolli di sicurezza. Aziende di autobus come la Marino Autolinee e Simet per esempio, adottano misure di sicurezza anti COVID-19 molto rigide. Questo per limitare i contagi e garantire la massima sicurezza ai loro viaggiatori. Ma anche viaggiare in treno o aereo è al momento sicuro, in quanto le diverse aziende mettono a disposizione posti distanziati, sedili con coperture monouso e alcuni anche divisori tra i passeggeri.
Resta però cruciale l’impegno dei singoli viaggiatori nel rispettare le norme igienico-sanitarie prescritte dalle autorità. Noi confidiamo in tutti i viaggiatori affinché siano responsabili e rispettino le misure di sicurezza.
Condividi questo post: