Viaggiare in autobus a lunga percorrenza da nord a sud e anche verso la Sicilia

Viaggiare in autobus da nord a sud e anche verso la SiciliaSono sempre più le aziende autobus che offrono biglietti in combinazione. Al viaggiare in autobus si aggiunge il viaggiare su navi e traghetti per raggiungere anche le isole. Visto e considerato che l’afflusso del “viaggiare in autobus” è in continua crescita, le autolinee estendono sempre più i loro collegamenti. Raggiungere, ad esempio, Palermo e viaggiare in autobus da Milano a Napoli per poi continuare per Palermo non è più problema. Verificando il prezzo totale di un viaggio in autobus si potrebbe viaggiare (a secondo delle disponibilità e delle promozioni) a partire da 9,00 EURO.

Le grandi autolinee come la Marino Autolinee e la Baltour offrono i loro viaggi verso le isole già da un bel po’, si aggiungono, adesso, sempre più collegamenti di altre autolinee. I viaggiatori e  i pendolari di oggi approfittano così della vasta scelta e della copertura rete degli autobus in Italia.

Pacchetti congiunti: autobus + traghetto verso la Sicilia
Mettendo a confronto il collegamento Napoli – Palermo del 3 marzo 2017 troviamo le più diverse possibilità per raggiungere la città siciliana:

Viaggiare in autobusViaggiare in treno

Baltour
FlixBus
Italotreno
da 9,00 EURda 9,90 EURda 14,00 EUR

Alla fine è il viaggiatore a decidere con chi viaggiare. C’è chi preferisce viaggiare in autobus con una connessione Wi-fi, altri invece preferiscono portare con sè la bicicletta. Inizia così il confronto delle autolinee la verifica di “quale azienda offre quali servizi”. Soprattutto su viaggi a lunga percorrenza conviene controllare attentamente le dotazioni degli autobus.

Combina l’autobus con il viaggio su traghetto o nave
Trova collegamenti verso la Sicilia con partenze da Puglia, Calabria e Basilicata. Alcune autolinee raggiungono la Sicilia anche da Roma, Firenze, Torino, Brescia, Pisa. Presso il nostro motore di ricerca potrai, inoltre, mettere a confronto i seguenti collegamenti:

Autobus Genova – Palermo da 43,00 EURO
Autobus Palermo
 
Autobus Cosenza – Messina da 14,00 EURO
Autobus Messina
 
L’ultima azienda d’autobus ad aver aggiunto collegamenti verso le isole italiane è FlixBus. La società, dopo aver collaborato con Grandi Navi Veloci (GnV), si è decisa ad intensificare la sua collaborazione con la compagnia di navigazione. L’obiettivo di entrambi è quello di stimolare l’intermodalità ed offrire ulteriori biglietti e prezzi vantaggiosi.

Viaggiare in autobus verso la Sicilia - verifica le partenzeNon trovi un collegamento diretto? Verifica come per 1° un viaggio verso i punti principali d’imbarco (Napoli, Genova e Reggio Calabria), poi collega quest’ultimi con la propria meta sull’isola.

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.