Sulle tracce di Woody Allen con un autobus low cost

Viaggiare con Woody AllenÈ arrivato nei cinema italiani il nuovo film di Woody Allen, Café Society.  Certo che Woody Allen ama l’Italia e su questo non ci piove. Non per niente guardando i suoi film spesso ci si ritrova nel Belpaese. ? Abbiamo messo insieme alcuni film ed un paio di mete da raggiungere a prezzi superconvenienti in autobus a lunga percorrenza in Italia e non solo. Ritrovarsi nei posti dove i grandi attori e le grandi attrici si sono incontrati è una sensazione unica da vivere! Raggiungi le mete scelte da Woody viaggiando in autobus!

…lo sapevi che Woody Allen sceglie le località quasi come se fosse proprio un personaggio del film?! 😉

Tutti dicono I Love You (1996) – Venezia

Tutti dicono I Love You (1996) - VeneziaUn film che esplora gli intrighi amorosi di un scrittore americano, i rapporti con la sua ex-moglie, la figlia e una storia con l’attrice della quale si innamora. In questo film hanno recitato vari attori famosi, come Julia Roberts, Drew Barrymore, Edward Norton e Natalie Portman. Questa comedia romantica è stata girata tra i bellissimi canali, le gondole e simboli della città di Venezia, dando il giusto tocco di romanticismo alla storia. Il luogo ideale.

➠ Collegamenti autobus low cost per Venezia

To Rome with Love (2012) – Roma

To Rome with Love (2012) - RomaQuesto film presenta quattro storie separate, con persone di diverse generazioni e nazionalità che si sottopongono ad avventure amorose nella capitale italiana, Roma. In questo film troviamo attori come Jesse Eisenberg, Ellen Page, Penelope Cruz, Alec Baldwin e Roberto Benigni. La città eterna ci porta alla scoperta dell’impero romano, ma il regista americano gli ha dato un nuovo colore, senza dimenticare le belle e strette strade della capitale italiana.

➠ Collegamenti autobus low cost per Roma

Match Point (2005) – Londra

Match Point (2005) - LondraUn incurabile rubacuori si innamora di una donna appartenente ad una ricca famiglia e, allo stesso tempo, della fidanzata del cognato. Nell’ elenco degli attori possiamo trovare nomi come Scarlett Johansson, Emily Mortimer e Jonathan Rhys Meyers. Questo é uno dei grandi film di Allen, che ha scelto come sfondo della trama la cittá inglese di Londra, dando un tono più cupo al film. L’anno successivo, è ritornato nella città di Sua Maestà per girare il film Scoop.

➠ Collegamenti autobus low cost per Londra

Vicky Cristina Barcelona (2008) – Barcellona

Vicky Cristina Barcelona (2008) - BarcellonaIn questo film due turiste americane vanno in vacanza a Barcellona per tre mesi, dove incontrano l’ex marito di un’artista dal temperamento difficile. Per questo filme Allen ha chiamato Rebecca Hall, Scarlett Johansson, Javier Bardem e Penelope Cruz. Il regista aveva bisogno di una città calda per dare vita all’intenso trio della sua filmografia. L’architettura della capitale della Catalogna è perfetta per illustrare le emozioni dei protagonisti.

➠ Collegamenti autobus low cost per Barcellona

Midnight in Paris (2011) – Parigi

Midnight in Paris (2011) - ParigiUn scrittore americano va con la sposa e la sua famiglia nella capitale francese. Mentre vaga per la città, scopre che al suonare della mezzanotte viene trasportato nella città di Parigi del 1920. Protagonisti di questo film Owen Wilson, Marion Cotillard e Rachel McAdams. Parigi ha bisogno di piccoli trucchi per un aspetto magnifico, ma Woody Allen ha lavorato magistralmente per catturare le belle immagini notturne della città. E quel tocco di Belle Epoque è sensazionale.

➠ Collegamenti autobus low cost per Parigi

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.