In concomitanza con l’ultima giornata internazionale della felicità, il Dipartimento per lo sviluppo delle Nazioni Unite ha pubblicato la sua relazione sui paesi più “felici” del mondo – il Rapporto di Felicità Mondiale 2017. Come ogni anno, la “felicità” è definita in termini di salute, di aspettativa di vita, di reddito pro capite, di fiducia nelle istituzioni, di sostegno sociale, di libertà nel processo decisionale e di generosità del contesto sociale. Suona bello, vero? Ma, come sappiamo, il meglio di questi studi è il verificare… gli abitanti di questi paesi sono davvero così felici come dice il rapporto? Scoprilo! In autobus potrai raggiungerli a prezzi low cost!
I 7 paesi più felici del mondo secondo l’ONU
Eccoti la classifica ufficiale dei paesi più felici del mondo secondo gli USA. Scegli la tua prossima meta e inizia da subito ad organizzare il tuo viaggio alla “ricerca della felicità”:
1. Norvegia
Capitale: Oslo
Numero di abitanti: 5.214.890
Reddito pro capite: 99.665 USD
➠ Autobus verso Oslo
2. Danimarca
Capitale: Copenhagen
Numero di abitanti: 5.432.335
Reddito pro capite: 57.572 USD
➠ Autobus verso la Danimarca
3. Islanda
Capitale: Reykjavík
Numero di abitanti: 296.737
Reddito pro capite: 41.411 USD
➠ Autobus verso l’Islanda
4. Svizzera
Capitale: Berna
Numero di abitanti: 7.489.370
Reddito pro capite: 78.754 USD
➠ Autobus verso la Svizzera
5. Finlandia
Capitale: Helsinki
Numero di abitanti: 5.223.442
Reddito pro capite: 47.496 USD
➠ Autobus verso la Finlandia
6. Paesi Bassi
Capitale: Amsterdam
Numero di abitantis: 16.407.491
Reddito pro capite: 47.842 USD
➠ Autobus verso i Paesi Bassi
7. Canada
Capitale: Ottawa
Numero di abitanti: 32.805.041
Reddito pro capite: 51.689 USD
➠ Autobus verso il Canada
I paesi del Nord Europa si confermano i più felici, mentre quelli dell’Africa sub-sahariana, insieme con la Siria e Yemen, sono quelli dove si vive peggio. Così la classifica che comprende 155 nazioni.
Nonostante tutte le meraviglie del nostro Paese, l’Italia ha ancora molto da fare per arrivare alle posizioni più alte della classifica. Ad oggi siamo al 48º posto nella classifica delle Nazioni Unite. |
I paesi sopraindicati possono essere raggiunti comodamente in autobus a lunga percorrenza. In caso non vi fosse un collegamento diretto dall’Italia consigliamo verificare la disponibilità presso il nostro motore di ricerca e far cambio. Chissà forse troverai anche un’altro mezzo di trasporto per raggiungere la tua meta. Grazie a CheckMyBus potrai mettere a confronto non solo le autolinee, ma anche i viaggi in treno, aereo ed i passaggi in auto.
Condividi questo post: