Visita in autobus il villaggio preferito dai Francesi

Visita in autobus il villaggio preferito dai FrancesiNell’edizione di quest’anno del concorso Village préféré des Français, il cui promosso dal canale televisivo France2, si contavano ben 13 villaggi per essere denominati “villaggio preferito dai francesi”. Stéphane Bern, il presentatore del programma è andato a visitare personalmente i villaggi per farsi un’idea.

Durante le visite di Stéphane Bern il canale francese fece conoscere ai spettatori la cucina, l’artigianato e la cordialità degli abitanti. Paesini, casette, villaggi circondati dalla natura, da foreste – in pratica dalla tranquillità totale!

Verso l'Alsazia in autobusIl vincitore del concorso venne annunciato a metà giugno: il villaggio di Kaysersberg, in Alsazia, il quale già candidato favorito dell’edizione e più forte del Rochefort-en-Terre, vincitore dello scorso anno. Il villaggio di Kaysersberg è un villaggio pieno di “charme”, con un centro storico ed un castello imperiale, che domina la città. Famoso per il suo mercato di Natale, fa inoltre parte delle più famose strade del vino dell’Alsazia. L’ufficio del turismo locale consiglia di iniziare la visita dalla Rue du Général de Gaulle, che dà accesso al centro. Un’altra delle attrazioni è la chiesa di Sainte Croix, e la sua piazza centrale.

Il premio Village préféré des Français ha avuto inizio nel 2011, portando tanto orgoglio e felicità ai rispettivi abitanti, ma anche un notevole impatto sul turismo nella regione. Di solito, i villaggi che hanno vinto negli anni precedenti hanno rivelato un aumento del 40 %, di cui beneficia anche l’economia locale.

Visita i villaggi più richiesti dai Francesi

Trattandosi di due villaggi piccolissimi, il Kaysersberg ed il Rochefort-en-Terre non sono ancora raggiungibili in autobus. Ma c’è rimedio per tutto! 🙂 A meno di 40 km da Rochefort-en-Terre troviamo la città di Vannes, posto d’arrivo e partenza di molte autolinee. Per raggiungere Kaysersberg abbiamo la città di Colmar che si trova a meno di 20 km. Arrivati a queste due città potrete prendere un’autobus locale per conoscere questi piccoli villaggi. Inoltre potrete verificare ulteriori possibilità presso il nostro motore di ricerca, aggiungendo ulteriori chilometri alla nostra ricerca – vedi “Aumenta raggio”!

Kaysersberg
Rochefort-en-Terre
Genova – Colmar da 43,00 €
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.