In autobus verso la tua località sciistica

Raggiungi in autobus e in treno le migliori località sciistiche in Italia, Austria, Svizzera, Francia e Germania. Viaggiare in autobus ti permetterà di arrivare in pista rilassato e tranquillo, ma soprattutto in maniera economica e sostenibile. Trova su CheckMyBus tutte le offerte disponibili, sia per il tuo viaggio in autobus, che per il tuo viaggio in treno. Ricordati che confrontare vale la pena – anche verso la tua meta sciistica! Trova il viaggio più conveniente per andare a sciare e acquista online il tuo biglietto!

…psst: *** Molte aziende d’autobus permettono il trasporto gratuito dell’attrezzatura da sci! ***

Trova il tuo viaggio in autobus verso le mete sciistiche più suggestive d’Europa

Località sciistiche in Italia

Località sciistiche in Austria

Località sciistiche in Svizzera

Località sciistiche in Francia

Località sciistiche in Germania

Clicca sulla mappa per più informazioni sulle località raggiungibili con CheckMyBus:

Mete sciistiche

Non sai da dove partire?
Abbiamo raccolto i collegamenti più comodi dalle maggiori città del Nord: Le migliori località sciistiche da raggiungere in autobus

Con le aziende d’autobus, per esempio FlixBus, Eurolines e Deutsche Bahn potrai raggiungere comodamente le località e le stazioni sciistiche. Troverai gli skibus appositi – spesso gratuiti – che ti porteranno dritto alla sciovia. Grazie a CheckMyBus potrai goderti la tua vacanza invernale anche a basso costo!

In autobus verso località sciistiche in Italia

Comprensorio sciistico a Breuil Cervinia
A metà tra la Svizzera e l’Italia, il comprensorio sciistico di Breuil Cervinia è uno dei più estesi delle alpi, arrivando a 350 km di piste percorribili tra il Cervino e il Monte Rosa. Le piste sono dolci e adatte anche ai meno esperti con poche, ma comunque toste, discese più difficili. Sul Plateau Rosà è anche possibile sciare in estate, grazie all’altezza delle piste. Per chi desidera esplorare anche il versante svizzero delle piste, ricordarsi il documento d’identità e l’estensione dello Skipass.

Comprensorio sciistico a Cortina D’Ampezzo
La località sciistica di Cortina D’Ampezzo, anche nota come Regina delle Dolomiti, è tra le più prestigiose mete italiane. Sulla pista Olympia delle Tofane si disputa ogni anno la Coppa del Mondo. Un solo skipass ti permetterà di sciare su tutte le piste del comprensorio: Auronzo Misurina, San Vito di Cadore e Cortina con 140 km di piste. Non perderti lo ski tour della Sellaronda – è il miglior modo per ammirare le Dolomiti.

Comprensorio sciistico a Livigno
La località sciistica lombarda in Alta Valtellina offre due comprensori separati che però sono accessibili con il medesimo skipass. Chi ama lo sci di fondo potrà esercitarsi su piste lunge ben 30 km. Ogni anno, a Dicembre, si ripete La Sgambeda granfondo di sci nordico in tecnica classica, nel circuito Visma Ski Classics. 115 km e piste di vari livelli promettono una vacanza bianca fino a quota 2.900 m.

Comprensorio sciistico Plose nel Bressanone
Plose è situata a circa 7 km dal Bressanone ed è uno tra i comprensori sciistici più soleggiati d’Italia. Con la sua veduta panoramica sulle Dolomiti, premiata come patrimonio dell’umanità dall’Unesco, si pone come località perfetta per tutti gli appassionati dello sci e lo snowboard. La località offre bellissimi paesaggi per escursionisti e fondisti, è insomma la meta sciistica perfetta per una vacanza invernale. Considera che la pista conta ben 61 km – il divertimento è quindi garantito per tutti, sia per gli sciatori esperti che per i principianti. Agli sciatori esperti raccomandiamo la discesa più lunga dell’Alto Adige: la Trametsch.

Comprensorio sciistico a Folgaria
Folgaria è una meta sciistica in provincia di Trento che offre una ski-area di oltre 70 km. La località fa parte del comprensorio Skitour dei Forti, tra cui il famosissimo Skirama Dolomiti e le mete sciistiche Lavarone e Fiorentini. Per gli amanti dello sci di fondo consigliamo Passo Coe, Forte Cherle e Millegrobbe. Chi viaggera in famiglia con bambini potrà divertirsi anche sulle discese con lo slittino.

In autobus verso località sciistiche in Austria

Comprensorio sciistico Planai / Schladming
Il comprensorio sciistico Schladming, chiamato anche 4-Berge-Skischaukel (Planai, Hochwurzen, Hauser Kaibling e Reiteralm) offre ben 123 km di piste e divertimento puro per gli sciatori. Nel 2013 la pista ha ospitato i Campionati del Mondo di Sci Alpino. Per gli amanti dello sci e dello snowboard sono a disposizione ben 44 impianti morderni di risalita: sciovie e impianti ad aggancio e oltre 56 casette. Gli sciatori esperti potranno esercitarsi su percorsi di gara, mentre i più piccoli potranno divertirsi al parco giochi con la mascotte Hopsi.

Comprensorio sciistico Olympia SkiWorld Innsbruck
Una vacanza innevata a Innsbruck vale assolutamente la pena! Nordkette, Patscherkofel, Axamer Lizum, Muttereralm, Kühtai, Rangger Köpfl, Glungezer, Schlick 2000 e Stubaier Gletscher sono i 9 comprensori sciistici del’Olympia Skiworld Innsbruck. Per raggiungere le aree sciistiche potrai usare lo skibus gratuito da Innsbruck. L’OlympiaWorld Skipass è il pass con il quale potrai usare i 90 impianti di risalita per raggiungere oltre 270 km di piste per lo sci alpino. La sera potrai goderti i famosi àpres-ski party!

In autobus verso località sciistiche in Svizzera

Comprensorio sciistico Chur – Brambrüesch
Dalla città in pista? Ma certo, in Svizzera, a Chur, tutto questo è possibile! Con i diversi impianti di risalita, funivie e sciovie potrai raggiungere la quota di 2.200 m direttamente dal centro cittadino. Per coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo: avventuratevi in un Crossblade-Tour. Le aree intorno a Brambrüesch, Feldis e Pradaschier sono località perfette per andare sui Crossblade.

In autobus verso località sciistiche in Francia

Comprensorio sciistico TignesVal-d’Isère
Da Tignes alla Val d’Isère si estendono oltre 300 km di pista da sci su Espace Killy. La stagione si apre ogni anno in autunno e termina a maggio: nevicate assicurate e un panorama fantastico. Da giugno in poi si scia anche d’estate sul ghiacciaio della Grande Motte. La grandissima ski-area delle Alpi francesi, non molto distante dalle nostri Alpi, offre sia piste difficili per professionisti, che tante piste facili a portata di principiante. Per alloggiare troverai tante possibilità in prossimità delle piste. Il divertimento notturno è assicurato! Per chi invece preferisce la tranquillità raccomandiamo Bergdorf Tignes.

In autobus verso località sciistiche in Germania

*** Andare a sciare in Algovia ***

Comprensorio sciistico a Balderschwang
Ad un altitudine di ben 1.044 m si trova il comune di Balderschwang e l’omonimo comprensorio sciistico. La pista è lunga oltre 30 km e garantisce divertimento puro per tutti coloro che amano gli sci e lo snowboard. I più piccoli e inesperti si potranno esercitare sugli impianti di risalita. La sciovia è comodamente raggiungibile dalla fermata Oberstdorf utilizzando i mezzi pubblici regionali.

Comprensorio sciistico Nebelhorn
Da Oberstdorf potrai raggiungere il Nebelhorn, a quota 2.224 m. La vista mozzafiato è garantita. L’area sciistica offre inoltre la discesa più lunga della Germania: ben 7,5 km.

Comprensorio sciistico Oberjoch Bad Hindelang
Con 4 impianti di seggiovia moderni ed una sciovia potrai raggiungere ben 32 km di piste innevate artificialmente. Bad Hindelang rappresenta un paradiso unico per tutti i fondisti. Chi invece preferisce andare sulla neve con la slitta potrà scegliere tra ben 3 piste da slittino. In autobus potrai raggiungere Sonthofen, poco lontano da Oberjoch.

*** Andare a sciare in Alta Baviera ***

Comprensorio sciistico Garmisch-Classic
Nella parte meridionale dell’Alta Baviera, ai piedi della Zugspitze, troveri la località sciistica più famosa della Germania. Il comprensorio è diviso in tre aree – Hausberg, Kreuzeck e l’Alpspitze – e offre oltre 40 km di pista. Un paradiso innevato che promette divertimento puro sia alle famiglie che ai più avventurosi. A quest’ultimi raccomandiamo la leggendaria discesa Kandahar.

Noleggia un autobus con conducente verso le piste da scì – viaggia in gruppo

Il tuo gruppo conta più di 7 persone? Desideri un pullman che ti venga a prendere direttamente a casa? Vuoi essere indipendente da orari prestabiliti?Hai bisogno di un autista privato?

Noleggio pullman: richiedi preventivo gratuito