Viaggiare in autobus in Lombardia: tutti gli itinerari

Viaggiare in autobus in Lombardia

La Lombardia, che da sempre è simbolo di modernità e sviluppo, presenta sul proprio territorio moltissimi gioielli da scoprire che a volte vengono dimenticati. Quest’ampia regione del Nord ha infatti un patrimonio artistico di grande valore, oltre a bellezze naturali e paesaggistiche che nulla hanno da invidiare a destinazioni turistiche più rinomate. Le sue città, a partire da Milano, capitale della moda e del design, sono ben collegate, e ciò permette ai viaggiatori di visitarla in autobus comodamente e a prezzi molto contenuti.


Volete tutte le offerte autobus sul vostro cellulare? Scarica l’app di CheckMyBus GRATUITAMENTE!

CheckMyBus Google Play Market
CheckMyBus App Store

Cosa vedere quindi in Lombardia? Noi abbiamo raccolto appena qualche suggerimento, perché davvero tra montagne, laghi, musei e città d’arte offre itinerari adatti a tutte le necessità e capaci di soddisfare i più svariati interessi.

Laghi della Lombardia

Per chi ama l’arte ci sono per esempio Bergamo con il suo spettacolare Duomo, Cremona e la sua antica tradizione di liuteria oppure il Castello Visconteo di Pavia… Oltre a 300 musei presenti sul territorio lombardo nei quali sono raccolti patrimoni antichi e moderni di valore inestimabile. Per chi ama la natura consigliamo la regione dei laghi – uno su tutti il lago di Garda – oppure le montagne della Valtellina e della Val Camonica.

Raggiungere la Lombardia è molto facile tramite gli aeroporti internazionali di Milano Malpensa, Milano Linate e Bergamo Orio al Serio.

Insomma, pronti a viaggiare in autobus in Lombardia con CheckMyBus?

VIAGGIARE IN AUTOBUS IN LOMBARDIA ♥ SCEGLI IL TUO ITINERARIO! 

Città d'arte in Lombardia
I laghi della Lombardia
10 cose da fare a Milano

CheckMyBusPrenota con un clic il biglietto per la tua prossima vacanza. Organizza il tuo viaggio su misura al prezzo più conveniente! Non hai ancora deciso dove trascorrere le vacanze? Scopri le più belle regioni d’Italia e gli itinerari più interessanti.