Alla scoperta del Nord Est: viaggiare in autobus in Veneto, dalle Dolomiti al Mar Adriatico passando per il lago di Garda!

Viaggiare in autobus in Veneto: il lago di Garda

Montagne, mare, laghi, Venezia la città più bella del mondo, città d’arte, antiche università, verdi colli e specialità eno-gastronomiche da far girare la testa (ve ne nominiamo una sola: la grappa!)…
Il Veneto è una regione ricchissima di attrazioni turistiche. Il territorio di questa regione è infatti pieno di storia, e tra borghi medievali e romantiche città c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vi aiutiamo allora noi di CheckMyBus a decidere dove andare! Cosa aspettate a programmare la vostra vacanza in Veneto?


Volete tutte le offerte autobus sul vostro cellulare? Scarica l’app di CheckMyBus GRATUITAMENTE!

CheckMyBus Google Play Market
CheckMyBus App Store

Viaggiare in autobus in Veneto, quando partire e cosa vedere?

Viaggiare in autobus in Veneto: Jesolo
  • L’estate è la stagione perfetta per gli amanti delle spiagge, che siano di mare o di lago. Le spiagge di Jesolo e Bibione sono un must per gli amanti il divertimento; la Baia delle Sirene, a pochi km da Peshiera del Garda, è invece la meta ideale per le famiglie che desiderino trascorrere del tempo a contatto con la natura.

  • Autunno e primavera garantiscono invece il clima perfetto per viaggiare in autobus in Veneto e visitare le città d’arte come Venezia, Padova, Verona, Vicenza; oppure per godersi una gita “mangereccia” fuori porta, in un’osteria locale.
    Chi ama il vino potrà inoltre visitare le zone di produzione del Prosecco intorno a Treviso, oppure l’area del pregiatissimo Amarone, nel veronese.

  • Dolomiti. Cortina d’Ampezzo. Le tre cime di Lavaredo. Le Prealpi Venete. L’altopiano di Asiago. Con o senza neve le cime e le cittadine di montagna di questa regione sono uno spettacolo. L’inverno, va da sé, è la stagione ideale per visitare le montagne venete e le località sciistiche. Raggiungerle in autobus è sicuramente l’opzione più low-cost! Prenota subito il tuo biglietto online.
Viaggiare in autobus in Veneto: le montagne

Venezia: la città da visitare almeno una volta nella vita

Non possiamo non dedicare una menzione speciale a Venezia, la serenissima. Qui, dopo aver visitato prima di tutto Piazza San Marco e dopo essersi persi tra i vicoli e i ponticelli di questa unica città, è doveroso fermarsi in uno dei bar tradizionali, i cosiddetti bacari, per sorseggiare uno spritz e provare gli stuzzichini locali a base di baccalà e polenta. Da non perdere anche le altre isole della laguna veneta, Burano e Murano su tutte.
Imperdibili: Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto, il Museo Peggy Guggenheim e le Gallerie dell’Accademia.

Viaggiare in autobus in Veneto: Venezia

Come raggiungere il Veneto?

Per chi viene da lontano: si può raggiungere il Veneto atterrando presso l’Aeroporto di Venezia o l’Aeroporto di Verona e continuando poi il proprio itinerario in autobus a prezzi convenienti.

Adesso però è il momento di decidere dove andare!

VIAGGIARE IN AUTOBUS IN VENETO ♥ SCEGLI IL TUO ITINERARIO! 

Itinerari in Veneto: le città più belle da visitare
CheckMyBus

Con CheckMyBus organizzi il tuo viaggio su misura al prezzo più conveniente! Scopri l’Italia viaggiando attraverso le più belle regioni d’Italia.