Alla scoperta del Nord Est: viaggiare in autobus in Veneto, dalle Dolomiti al Mar Adriatico passando per il lago di Garda!

Viaggiare in autobus in Veneto: il lago di Garda

Montagne, mare, laghi, Venezia la città più bella del mondo, città d’arte, antiche università, verdi colli e specialità eno-gastronomiche da far girare la testa (ve ne nominiamo una sola: la grappa!)…
Il Veneto è una regione ricchissima di attrazioni turistiche. Il territorio di questa regione è infatti pieno di storia, e tra borghi medievali e romantiche città c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vi aiutiamo allora noi di CheckMyBus a decidere dove andare! Cosa aspettate a programmare la vostra vacanza in Veneto?

Viaggiare in autobus in Veneto, quando partire e cosa vedere?

Viaggiare in autobus in Veneto: Jesolo
  • L’estate è la stagione perfetta per gli amanti delle spiagge, che siano di mare o di lago. Le spiagge di Jesolo e Bibione sono un must per gli amanti il divertimento; la Baia delle Sirene, a pochi km da Peshiera del Garda, è invece la meta ideale per le famiglie che desiderino trascorrere del tempo a contatto con la natura.

  • Autunno e primavera garantiscono invece il clima perfetto per viaggiare in autobus in Veneto e visitare le città d’arte come Venezia, Padova, Verona, Vicenza; oppure per godersi una gita “mangereccia” fuori porta, in un’osteria locale.
    Chi ama il vino potrà inoltre visitare le zone di produzione del Prosecco intorno a Treviso, oppure l’area del pregiatissimo Amarone, nel veronese.

  • Dolomiti. Cortina d’Ampezzo. Le tre cime di Lavaredo. Le Prealpi Venete. L’altopiano di Asiago. Con o senza neve le cime e le cittadine di montagna di questa regione sono uno spettacolo. L’inverno, va da sé, è la stagione ideale per visitare le montagne venete e le località sciistiche. Raggiungerle in autobus è sicuramente l’opzione più low-cost! Prenota subito il tuo biglietto online.
Viaggiare in autobus in Veneto: le montagne

Venezia: la città da visitare almeno una volta nella vita

Non possiamo non dedicare una menzione speciale a Venezia, la serenissima. Qui, dopo aver visitato prima di tutto Piazza San Marco e dopo essersi persi tra i vicoli e i ponticelli di questa unica città, è doveroso fermarsi in uno dei bar tradizionali, i cosiddetti bacari, per sorseggiare uno spritz e provare gli stuzzichini locali a base di baccalà e polenta. Da non perdere anche le altre isole della laguna veneta, Burano e Murano su tutte.
Imperdibili: Palazzo Ducale, il Ponte di Rialto, il Museo Peggy Guggenheim e le Gallerie dell’Accademia.

Viaggiare in autobus in Veneto: Venezia

Come raggiungere il Veneto?

Per chi viene da lontano: si può raggiungere il Veneto atterrando presso l’Aeroporto di Venezia o l’Aeroporto di Verona e continuando poi il proprio itinerario in autobus a prezzi convenienti.

Adesso però è il momento di decidere dove andare!

VIAGGIARE IN AUTOBUS IN VENETO ♥ SCEGLI IL TUO ITINERARIO! 

Itinerari in Veneto: le città più belle da visitare
CheckMyBus

Con CheckMyBus organizzi il tuo viaggio su misura al prezzo più conveniente! Scopri l’Italia viaggiando attraverso le più belle regioni d’Italia.