Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

715 Comments

  • fiorenzo maruccia

    buongiorno, ho acquistato un biglietto per la tratta Lecce – Aeroporto di Brindisi, ma vorrei cambiare data in quanto ho dovuto spostatre la partenza. come posso fare? grazie.

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Fiorenzo,
      se hai preso un biglietto con la compagnia Marozzi Viaggi e Tursimo (che gestisce anche Pugliairbus) puoi andare sul loro sito nella sezione “cambio data” e modificare come vuoi la tua prenotazione. In alternativa puoi farlo dalla loro App o presso una loro biglietteria. Se invece ha preso un biglietto con AirShuttle.it, può contattarli entro 48 ore dalla partenza e modificare la data del proprio biglietto.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Antonietta Zampino

    Buongiorno chiedo informazione su autobus da Cerignola all’aeroporto di Bari gli orari di mercoledi’ 18/08/2021 dove prenderlo e se porta direttamente all’aeroporto. Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Antonietta,
      da Cerignola ci risultano solo dei treni di Trenitalia che portano fino alla stazione di Bari. Da lì poi dovrai prendere un autobus urbano per arrivare all’aeroporto.
      I treni costano 8 euro e partono ogni ora circa dalla stazione Cerignola Campagna.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Mariangela

    Buon pomeriggio.
    Per favore, vi chiedo se potete mandarmi il numero dell’assistenza della compagnia di autobus, di cui al link https://bustickets.distribusion.com/connections/results?departure_station_code=ITVCEMPA&arrival_station_code=ITVICBAH&departure_date=2021-08-10&marketing_carrier_code=GOPT&pax=1&locale=it&currency=EUR&retailer_partner_number=985187

    In quanto vorrei chiedere se l’autobus ha delle fermate vicino Euronics di Viale Serenissima 6 a Vicenza.
    Vi ringrazio.
    Cordiali saluti.

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Mariangela,
      la compagnia si chiama GoOpti e da quel che ci risulta non ha un numero di telefono contattabile. Bisogna scrivergli direttamente dal loro sito.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Giuseppe Pasquariello

    Ho acquistato un biglietto da Ciampino a Caserta con il vostro sito per l’operatore Fiumicino Express. Sono stato costretto a cancellare il biglietto, ma Fiumicino Express mi ha detto che dovrete essere voi a effettuare il rimborso del biglietto.
    Attendo notizie

    Cordialmente

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Giuseppe,

      quest’informazione è errata. CheckMyBus non è coinvolto n’è all’acquisto del biglietto n’è al pagamento di essi. Come motore di ricerca passiamo direttamente alla rispettiva compagnia. Ti consigliamo di ricontattare la compagnia ancora una volta – in caso non dovessi avere riscontro positivo facci sapere.

      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Samantha Bruno

    Mi avete scalato e stornato pagamento due volte per viaggio da mazara a Palermo e ho i biglietti come è possibile

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Samantha,

      noi come motore di ricerca passiamo alla rispettiva compagnia qual’ora si clicca su “Vedi l’offerta” e non siamo quindi coninvolti all’acquisto. Dovresti percui rivolgerti direttamente all’azienda di autobus presso la quale hai prenotato il tuo biglietto e richiedere il rimborso.

      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Ermal

    Salve ho effettuato due pagamenti per lo stesso biglietto a nome di Armalda Saliasi ma non ho ricevuto nessun biglietto e conferma perché diceva che c’era un errore però il pagamento è stato effettuato ma senza rilascio di biglietto. La prenotazione era della corsa Mosciano Roma del 18 luglio cioè oggi per le 12:55. Come posso fare per il rimborso

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Armalda,
      ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda presso cui hai comprato il biglietto, loro ti sapranno sicuramente dare più informazioni.
      CheckMyBus infatti è solo un motore di ricerca, e non gestiamo la compravendita del ticket.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Antonio

    Salve, mi presento mi chiamo Antonio, chiedo informazioni al riguardo, se ci sono la Domenica partenze di pomeriggio da Giardini per andare a Pasteria, è viceversa la sera, per il giorno 25 luglio 2021, che tariffe ci sono. In attesa di una vostra risposta le porgo distinti saluti. Grazie.

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Antonio,
      purtroppo non ci risultano autobus che da Giardini arrivino a Pasteria per la data da te indicata.
      Le uniche corse che troviamo sono gestite da Interbus Autolinee, ma arrivano solo fino a Chianchitta; il prezzo è di € 1,90, e ci sono circa 8 corse durante la giornata.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Maria Campanaro

    Salve, non ho ricevuto la mail col biglietto che ho acquistato, come faccio? C’è un servizio assistenza?

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Maria,
      devi scrivere alla compagnia di trasporto presso cui hai comprato il biglietto (CheckMyBus è solo il motore di ricerca).
      Prova anche a controllare la cartella SPAM della tua mail.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Alessandra Ziletti

    Buongiorno sto cercando
    Tratta Brescia Caorle (andata e ritorno)
    Partenza venerdì 16 luglio
    Ritorno domenica 18 luglio
    Viaggiatori 2

    Attendo un vs cortese riscontro cordiali saluti Alessandra Ziletti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Alessandra,
      non ci risultano pullman diretti tra Brescia e Caorle, ma è possibile arrivarci spezzando il viaggio: Brescia Venezia, e Venezia Caorle.
      Per la prima tratta ci sono due corse gestite da Flixbus, una alle 7:20 e una alle 22:50, oltre a una decina di treni offerti da Italo.
      Anche al ritorno la situazione è simile.
      Per la tratta Venezia Caorle invece al momento non abbiamo purtroppo risultati.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Bressan Lorenzo

    Salve, desidero sapere se alcune compagnie dispongono di un servizio di accompagnamento di un minore di 14 anni, un po’ come alcune compagnie aeree, se sì quali sono queste compagnie?

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Lorenzo,
      non ci risulta nessuna compagnia autobus che offra questo servizio purtroppo. Puoi però informarti presso Trenitalia e Italo, in quanto su alcune delle loro tratte (Frecciarossa e Frecciargento) è possibile affidare il minore a personale dedicato.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.