Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
Alessandro
Salve, volevo sapere se ce un bus che da Carisio va direttamente all’aeroporto di Linate?
CheckMyBus
Ciao Alessandro,
purtroppo non abbiamo nel nostro database un collegamento diretto tra Carisio e l’aeroporto di Milano Linate. Tuttavia, puoi utilizzare il nostro motore di ricerca per trovare collegamenti che iniziano e finiscono vicino alla tua partenza o destinazione.
Cordiali saluti
Il tuo team CheckMyBus
Antonella
Salve, io ho appena prenotato quattro biglietti flixbus dall’aeroporto di Trapani all’aeroporto di Catania.
Ma nella prenotazione non risulta la partenza dall’aeroporto di Trapani, ma al piazzale Giovanni Paolo II.
Com’è possibile questa cosa?
CheckMyBus
Buongiorno Antonella,
nei risultati della ricerca è indicato che l’uscita si trova a 13,5 km dall’aeroporto di Trapani, TPS, Italia. Può verificare questa informazione al seguente link: https://www.checkmybus.it/s/e14f4861
In caso di necessità di riprenotare o cancellare il biglietto, si prega di contattare direttamente la compagnia di autobus con cui si viaggia, in questo caso Flixbus. Se hai altre domande, non esitare a ricontattarci.
Cordiali saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Anna
Siamo due persone che devono andare da trieste stazione ferroviaria a rovigno l’8 agosto dopo le ore 13. C è qualche autobus? Grazie
Anna
CheckMyBus
Buongiorno Anna,
cliccando qui può verificare tutte le partenze e gli orari disponibili qui!. Non disponiamo purtroppo di partner che effettuano la tratta dopo le 13.00. Speriamo di averla aiutata in qualche modo.
Cordiali saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Chicca
Ho acquistato un biglietto online ma ho sbagliato la mail e quindi non ho ricevuto la mail di conferma con il biglietto. Come posso recuperare il mio biglietto?
CheckMyBus Assistenza
Cara Chicca,
Grazie per il tuo messaggio e ci dispiace molto per la tua esperienza.
Si prega di notare che CheckMyBus funziona esclusivamente come motore di ricerca: mostra le offerte disponibili, ma non gestisce le linee o le tratte e, soprattutto, non vende i biglietti che vengono confrontati nella ricerca. Per tutte le richieste relative all’acquisto, alla consegna e al rimborso del biglietto, invitiamo tutti i nostri clienti a informarsi presso la compagnia con la quale hanno acquistato il biglietto.
Sicuramente ti daranno l’assistenza necessaria.
Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci nuovamente.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti CheckmyBus
Tonino
Sono VERDICCHIO TONINO, Ho appena acquistato 2 biglietti per Roma ma ho sbagliato a scrivere la mail.
Potete correggere e spedirli a
Manero2022@libero.it
CheckMyBus
Grazie per il suo messaggio. CheckMyBus è un portale di confronto dei prezzi degli autobus interurbani e non vende biglietti né gestisce autobus. Facendo clic su “visualizza offerta” su una tratta di autobus nel nostro motore di ricerca, si viene reindirizzati alla pagina web della compagnia per effettuare la prenotazione e il pagamento. Per richiedere eventuali modifiche è necessario contattare direttamente la compagnia di autobus. Se avete bisogno di contattarla, vi preghiamo di scriverci nuovamente indicandoci la compagnia con cui avete acquistato il biglietto.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti CheckmyBus
Amilton
Vengo a suggerirti di togliere la ditta Roma Linee dal sito checkmybus, in quanto non non risolvono problemi occasionale e dicono sempre (Sr.Stefano ) risolvei il problema con il sito web che hai comprato, con checkmybus. Prima che qualcuno intraprenda azione legali. Grazie.
CheckMyBus
Grazie per il suo messaggio. Inoltreremo il suo messaggio all’account manager e verificheremo cosa sta succedendo.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti CheckmyBus
Natale Galici
Buongiorno, giorno 14 Febbraio alle ore 10.00 dovrei essere ad Agrigento, partenza da Mazara del Vallo, Agrigento. È possibile?
CheckMyBus Assistenza
Ciao Natale,
grazie per il tuo messaggio.
Sul nostro sito http://www.checkmybus.it puoi trovare tutti i biglietti, devi solo aggiungere il luogo di origine, la destinazione e la data e ti mostreremo le possibili opzioni, se ce ne sono. Per il 14 febbraio il primo autobus arriva ad Agrigento alle 14:30. Clicca qui per vedere le opzioni per il modello 14.02
Speriamo di averti aiutato. Se hai bisogno di altro, scrivici di nuovo.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti CheckmyBus
Angela Venosa
Vorrei sapere se può accedere sul bus con trasportino idoneo una barbonbina di 7 kg grazie
CheckMyBus Assistenza
Caro Angela,
Grazie per il tuo messaggio.
Ti ricordiamo che CheckMyBus è un motore di ricerca che ti mostra gli orari e i prezzi migliori, ma non gestisce gli autobus e non vende i biglietti. In questo caso ti consigliamo di cercare l’offerta migliore sul nostro sito e poi di contattare la compagnia in questione in modo che possa fornirti le informazioni corrette, poiché le regole possono variare da compagnia a compagnia e da tratta a tratta.
Se hai altre domande, non esitare a contattarci.
Cordiali saluti,
Team di assistenza CheckMyBus
Antonio Criscuolo
Salve,
Ho prenotato tramite il vostro sito un bus Miccolis con tratta Salerno – Bari aeroporto.
Dopo il pagamento, ho ricevuto due email a distanza di pochi secondi. Sono state effettuate due prenotazioni quasi in contemporaneo. Ovviamente, avevo bisogno solo di un ticket. Come procedere per il rimborso?
L’asssitenza Miccolis mi ha suggerito di contattare voi, dato che il pagamento e’ avvenuto tramite il vostro sito.
Grazie in anticipo per il supporto.
Buona giornata,
Antonio Criscuolo
CheckMyBus Assistenza
Caro Antonio,
Grazie per la tua e-mail.
Ti ricordiamo che CheckMyBus è un portale di comparazione prezzi per autobus interurbani e non vende biglietti né gestisce autobus. Quando fai clic su “visualizza offerta” su una tratta di autobus nel nostro motore di ricerca, vieni reindirizzato alla pagina web della compagnia per effettuare la prenotazione e il pagamento. Per richiedere un rimborso, devi contattare direttamente la compagnia di autobus.
Tutti i dettagli, come ad esempio la compagnia da cui hai prenotato, possono essere ricavati dalla conferma della prenotazione (insieme ai biglietti online).
Per la cancellazione, contatta nuovamente la compagnia di autobus.
Informa la compagnia di autobus che hai acquistato il biglietto online tramite il partner di vendita Distribusion. Distribusion comunica che gli operatori sono responsabili del processo di cancellazione o rimborso. Puoi inviare loro questo link: https://distribusion.com/contact/
Speriamo di averti aiutato. Se hai bisogno di altro, scrivici di nuovo.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti CheckmyBus
Pierfilippo
Buongiorno
Volevo sapere se c era un bus da Roma ciampino aeroporto,a Fiumicino Aeroporto ?
Nell app l ho trovato ,ma dice da roma termini a fiumicino
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Ciao Pierfilippo,
Grazie per il tuo messaggio.
Sul nostro sito puoi trovare tutti i biglietti disponibili, basta inserire l’origine, la destinazione e la data e ti mostreremo gli autobus disponibili per quel viaggio, se ce ne sono. http://www.checkmybus.it
Al momento disponiamo solo di offerte in partenza da Stazione autolinee Termini
Tieni presente che CheckMyBus è un portale di comparazione dei prezzi degli autobus interurbani, una sorta di Google per i biglietti, ma non gestisce autobus.
Per qualsiasi domanda, siamo a tua disposizione.
Cordiali saluti,
Il servizio clienti di CheckMyBus
Alessandro Marigolli
Arriviamo domenica 20 Novembre alle ore 23.00 all’aeroporto di Bologna e dobbiamo andare a Firenze. Ho visto che c’è un autobus alle 00,30 e ho il dubbio se devo fare la prenotazione con la data di domenica o del lunedì. Mi potete spiegare come devo fare Grazie.
CheckMyBus Assistenza
Ciao Alessandro,
Grazie per il tuo messaggio.
In questo caso, se arrivi alle 23:00 di domenica, devi cercare un autobus che parta alle 00:30 di lunedì.
Facci sapere se hai altre domande.
Il team di supporto di CheckMyBus