
Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
699 Comments
Natale Galici
Buongiorno, giorno 14 Febbraio alle ore 10.00 dovrei essere ad Agrigento, partenza da Mazara del Vallo, Agrigento. È possibile?
CheckMyBus Assistenza
Ciao Natale,
grazie per il tuo messaggio.
Sul nostro sito http://www.checkmybus.it puoi trovare tutti i biglietti, devi solo aggiungere il luogo di origine, la destinazione e la data e ti mostreremo le possibili opzioni, se ce ne sono. Per il 14 febbraio il primo autobus arriva ad Agrigento alle 14:30. Clicca qui per vedere le opzioni per il modello 14.02
Speriamo di averti aiutato. Se hai bisogno di altro, scrivici di nuovo.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti CheckmyBus
Antonio Criscuolo
Salve,
Ho prenotato tramite il vostro sito un bus Miccolis con tratta Salerno – Bari aeroporto.
Dopo il pagamento, ho ricevuto due email a distanza di pochi secondi. Sono state effettuate due prenotazioni quasi in contemporaneo. Ovviamente, avevo bisogno solo di un ticket. Come procedere per il rimborso?
L’asssitenza Miccolis mi ha suggerito di contattare voi, dato che il pagamento e’ avvenuto tramite il vostro sito.
Grazie in anticipo per il supporto.
Buona giornata,
Antonio Criscuolo
CheckMyBus Assistenza
Caro Antonio,
Grazie per la tua e-mail.
Ti ricordiamo che CheckMyBus è un portale di comparazione prezzi per autobus interurbani e non vende biglietti né gestisce autobus. Quando fai clic su “visualizza offerta” su una tratta di autobus nel nostro motore di ricerca, vieni reindirizzato alla pagina web della compagnia per effettuare la prenotazione e il pagamento. Per richiedere un rimborso, devi contattare direttamente la compagnia di autobus.
Tutti i dettagli, come ad esempio la compagnia da cui hai prenotato, possono essere ricavati dalla conferma della prenotazione (insieme ai biglietti online).
Per la cancellazione, contatta nuovamente la compagnia di autobus.
Informa la compagnia di autobus che hai acquistato il biglietto online tramite il partner di vendita Distribusion. Distribusion comunica che gli operatori sono responsabili del processo di cancellazione o rimborso. Puoi inviare loro questo link: https://distribusion.com/contact/
Speriamo di averti aiutato. Se hai bisogno di altro, scrivici di nuovo.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti CheckmyBus
Pierfilippo
Buongiorno
Volevo sapere se c era un bus da Roma ciampino aeroporto,a Fiumicino Aeroporto ?
Nell app l ho trovato ,ma dice da roma termini a fiumicino
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Ciao Pierfilippo,
Grazie per il tuo messaggio.
Sul nostro sito puoi trovare tutti i biglietti disponibili, basta inserire l’origine, la destinazione e la data e ti mostreremo gli autobus disponibili per quel viaggio, se ce ne sono. http://www.checkmybus.it
Al momento disponiamo solo di offerte in partenza da Stazione autolinee Termini
Tieni presente che CheckMyBus è un portale di comparazione dei prezzi degli autobus interurbani, una sorta di Google per i biglietti, ma non gestisce autobus.
Per qualsiasi domanda, siamo a tua disposizione.
Cordiali saluti,
Il servizio clienti di CheckMyBus
Alessandro Marigolli
Arriviamo domenica 20 Novembre alle ore 23.00 all’aeroporto di Bologna e dobbiamo andare a Firenze. Ho visto che c’è un autobus alle 00,30 e ho il dubbio se devo fare la prenotazione con la data di domenica o del lunedì. Mi potete spiegare come devo fare Grazie.
CheckMyBus Assistenza
Ciao Alessandro,
Grazie per il tuo messaggio.
In questo caso, se arrivi alle 23:00 di domenica, devi cercare un autobus che parta alle 00:30 di lunedì.
Facci sapere se hai altre domande.
Il team di supporto di CheckMyBus