L’Europa sotto la neve: tutte le foto più belle

Europa sotto la neve

Sono ormai giorni che sentiamo parlare dell’ondata di freddo e gelo proveniente dalla Russia che ha coperto mezza Europa sotto la neve. Mentre in alcune regioni del Sud Italia sembra già primavera, al Nord e oltralpe le temperature nelle ultime settimane sono scese in picchiata, per regalarci giornate da brividi ma anche paesaggi spettacolari.
Abbiamo raccolto per voi una carrellata di immagini – da Roma a Berlino – per mostrarvi le nostre città del cuore immerse nell’atmosfera magica dell’inverno.

Canali e fiumi ghiacciati nel Nord Europa

Che faccia freddo, in Germania, non ci stupisce. Ma era da anni che non si vedeva la Sprea di Berlino trasformarsi in una lunga pista di pattinaggio! Una lingua di ghiaccio ha attraversato per giorni la città, lasciando ai suoi cittadini la possibilità di farci due passi sopra…

Così pure a Copenhagen, dove i “ricami” dei suoi canali nel pieno centro della città hanno regalato agli instagrammer molte occasioni per fare delle foto straordinarie.

Anche il Sud Europa sotto la neve

Ma la perturbazione Burian non ha risparmiato il Sud del continente europeo. In Grecia, le rovine dell’Acropoli di Atene sono state dipinte di bianco. Un look davvero inusuale per una delle destinazioni estive più gettonate d’Europa! A noi sembra meravigliosa, e a voi? Preferireste visitarla così o sotto il sole del Mediterraneo, pronti per un viaggio in autobus avventuroso attraverso tutto il paese?

E la neve in Grecia ci riporta alla mente le spettacolari immagini della nevicata di Roma del 2018. I media avevano anticipato la possibilità di una nevicata anche quest’anno, ma per il momento la cosa non sembrerebbe avverarsi. Ci godiamo quindi questa immagine magica del Colosseo, recentemente riaperto al pubblico. Nel rispetto delle normative, vi consigliamo inoltre alcune gite in autobus da Roma e dintorni. Per prendervi un break dalla routine di tutti i giorni.

Il Colosseo innevato

Infine, anche in Spagna quest’anno non è mancato il freddo. La capitale del paese a metà gennaio si è letteralmente paralizzata sotto una spessa coltre di neve. Stando agli esperti si è trattata addirittura della nevicata più importante di questo secolo!

Madrid sotto la neve

Tutta questa neve – in città – ti ha fatto venire voglia di scappare in montagna per una settimana bianca?
Le piste da sci riapriranno presto, non farti trovare impreparato! Comincia a organizzare la tua vacanza sciistica e prenota il tuo autobus online con CheckMyBus. Così facendo ti assicuri la tariffa più conveniente e il minimo stress, per di più rispettando l’ambiente!

Le migliori località sciistiche da raggiungere in autobus

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.