Le migliori località sciistiche da raggiungere in autobus

Notizie
Le migliori località sciistiche da raggiungere in autobus

È finalmente tempo di scendere in cantina e tirare fuori la tua attrezzatura da sci. Ma prima di tutto è il momento di prenotare l’autobus che ti porterà dritto verso la vetta dei tuoi sogni! Per gli amanti dell’adrenalina e delle discese in snowboard, per i romantici che vogliono riposarsi in un tipico chalet di montagna, per gli alpinisti più avventurosi… La settimana bianca low-coast ed ecologica comincia dalla scelta del trasporto grazie al motore di ricerca di CheckMyBus.

Inizia la tua vacanza sulla neve in autobus!

Vacanza sulla neve in autobusEvita interminabili code, stress e inutile spreco di benzina: parti in autobus direttamente dalle principali città italiane (ma non solo) verso le mete sciistiche più suggestive d’Italia e d’Europa. Prima di prenotare ricordati di verificare la policy della compagnia circa il trasporto dell’attrezzatura da sci. Alcuni operatori offrono il trasporto gratuito, mentre altri richiedono un leggero sovrapprezzo sul biglietto.
Se invece viaggi con la famiglia o un gruppo di amici, l’opzione più conveniente potrebbe essere affittare un autobus solo per voi. Il divertimento, il comfort ed anche il risparmio sono assicurati.

Di seguito alcune corse imperdibili di questo inverno:

1. In Valle d’Aosta

Autobus Milano - Aosta
Aosta è la destinazione ideale per raggiungere le più belle vette d’Italia: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso. I comprensori sciistici più noti sono Cervinia e Courmayeur.

Milano – AostaGenova – AostaAosta – Courmayeur

2. In Lombardia

Autobus Novara - Passo del Tonale
Il Passo del Tonale è tra le migliori località sciistiche della Lombardia: impianti di risalita moderni e piste mozzafiato. Per gli sciatori più esperti una discesa lungo la “nera Paradiso“, una delle piste più famose delle Alpi, è un must.

Novara – Passo del TonaleBrescia – Edolo

3. In Trentino Alto Adige

Autobus Milano - Pinzolo
Sciare in Trentino, ai piedi delle Dolomiti, è un’emozione unica. La skiarea Campiglio-Dolomiti di Brenta è la meta sciistica che accontenta tutti: scivola sulle piste più classiche di Madonna di Campiglio, goditi il divertimento delle rosse di Pinzolo o sfida le nere più ripide: la Dolomitica e la Pancugolo.

Milano – PinzoloMilano – BressanoneVenezia – Cortina

cmblogoSe hai a cuore l’ambiente e la natura non ti resta che prenotare il tuo autobus verso la neve! Ancora qualche dubbio? Nessun problema, leggi la nostra guida alle vacanze invernali. Trova tutte le informazioni utili per andare a sciare viaggiando in autobus.
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *