Siamo a metà settembre ed il periodo estivo, ovvero le vacanze tanto desiderate sembrano non esserci mai state. Il tempo corre talmente in fretta che sembra un sogno aver trascorso dei giorno al mare. Con settembre si attendono però le tante desiderate festicciole, come non menzionare l’Oktoberfest a Monaco di Baviera – conosciuta in tutto il mondo. Migliaia di persone si recano ogni anno verso la capitale bavarese per festeggiare tutti assieme.
Quest’anno la Kermesse tedesca aprirà le sue porte sabato, il 16 settembre, urlando nuovamente “o’zapft is! (ital. ‘si spilla!’). La Theresienwiese – il luogo dove si festeggia ogni anno l’Oktoberfest, riunisce infatti turisti provenienti da tutto il mondo. Per tutti coloro che vorranno raggiungere Monaco di Baviera per la festa della birra, si consiglia di optare con un cambio autobus a Milano.
L’Oktoberfest di Monaco di Baviera o Torino? Quale scegliere?
Lo sapevi che per tutti coloro che preferiscono rimanere “a casa” si offre Torino come alternativa! SI!!! La Bierfest (festa della birra) a Torino è l’unico evento del tipo ufficialmente riconosciuto dallo stato bavarese. Quest’anno festeggia la 3a edizione offrendo l’autentica birra bavarese, tutti i piatti tipici ed ovviamente i Brezel.
Sarai tu a scegliere! In autobus potrai viaggiare comodamente sia verso Torino che verso Monaco di Baviera. I collegamenti verso le due città vengono serviti giornalmente, dipende ovviamente sempre dal punto di partenza.
Le due città a confronto:
Viaggiare in autobus verso una festa come l’Oktoberfest è in ogni caso la miglior scelta! Potrai raggiungere e ritornare a casa senza dover rinunciare alla birra! 🙂
Condividi questo post: